Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo l’esordio di mercoledì 1 maggio scorso, che aveva riscosso grande gradimento sia da parte dei visitatori che degli espositori, addirittura oltre le aspettative, l’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti, in collaborazione con l’assessorato alle attività produttive del Comune di Pescia, Confcommercio e Centro Commerciale Naturale, propone la seconda edizione dell’Antico Mercatino di Pinocchio, manifestazione destinata a diventare un appuntamento fisso per appassionati di antiquariato, vintage e collezionismo, ma anche per i curiosi, ogni quinta domenica del mese.
Domenica, dalle ore 9 alle ore 20, piazzetta Carlo Collodi, via delle Cartiere e via di Castello, proprio di fronte al cancello di ingresso alla storica Villa Garzoni di Collodi, i banchi degli espositori torneranno ad animare il paese natio del burattino più famoso del mondo.
La proposta elaborata dagli organizzatori è quella di una giornata rilassante e divertente, rivolta a persone di ogni età: giocattoli, monete, libri, mobili e utensili utilizzati tanti anni fa torneranno a coprire un ruolo da protagonisti, al fianco di fioristi e artigiani; e l’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti ha pensato anche ai più piccoli, con un gruppo di divertenti animatori e i loro palloncini, giochi e truccabimbo. Tutto, come sempre, ad ingresso gratuito.