Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Manuele Bellonzi, difensore civico della Provincia, assiste persone lasciate sole dalla burocrazia. Gente alle prese con bollette pazze, utenti beffati dalle società di servizio, cittadini che si sentono di serie B di fronte alle richieste dell’ente locale di turno: sono oltre 400 all’anno i casi trattati.
Un esempio? Una signora ultraottantenne che si era vista riconoscere da Publiambiente il diritto a un rimborso sulla tassa pagata. Speranzosa, la signora, che dal punto di vista economico non se la passa bene, è andata allo sportello Publiambiente ma si è sentita rispondere che bisognava che si recasse allo sportello di Empoli (sede centrale di Publiambiente) oppure che facesse un fax. E i soldi, che sarebbero dovuti arrivare a novembre, sono stati liquidati a gennaio, dopo 6-7 solleciti.
La vicenda ha mandato su tutte le furie l’assessore provinciale Paolo Magnanensi. «È inammissibile che le aziende pubbliche impediscano la semplificazione. È ora di farla finita che stiano rinchiuse in torri di avorio».
Delle circa 100 pratiche istruite nel 2012 dal difensore civico, 17 riguardano aziende di servizi (5 di Publiacqua, 3 di Acque spa e 2 di Publiambiente). In cima alla classifica delle pratiche istruite c’è la Provincia (15). Inps, Asl e Società della Salute hanno prodotto 5 casi.