Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
A distanza di quasi 50 anni l’ufficio postale potrebbe tornare in piazza Mazzini nei locali del palazzo dell’Antica Cancelleria. Lo ha detto il sindaco Roberta Marchi in occasione dell’inaugurazione del restauro dei portoni d’ingresso e della lunetta interna dell’antico palazzo comunale. L’intervento, a cura dell’associazione Quelli con Pescia nel cuore, ha previsto il restauro dei due portoni in legno risalenti al 18° secolo, e della lunetta di fine ’400 rappresentante la Madonna con Bambino e i quattro Santi Patroni di Pescia: Dorotea, Policronio, Abdon e Sennen.
Il sindaco ha detto di aver avviato i contatti con la direzione provinciale di Poste spa per il ritorno nel centro storico del servizio postale. Proprio nel palazzo che l’ha ospitato fino al 1965 e sulla cui parete, a testimonianza, vi è ancora una cassetta postale murata. L’amministrazione comunale, pare, si è anche resa disponibile a ridurre il costo del canone. A oggi il palazzo ospita, al primo piano, l’ufficio tributi e ragioneria. Entro qualche settimana, al piano terra vi si trasferiranno l’ufficio relazioni con il pubblico, l’ufficio del turismo e la filiale della Cassa di Risparmio di Genova.