Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
“Esprimiamo apprezzamento per la decisione della giunta regionale che punta a salvaguardare e tenere in vita quelle piccole stazioni (Borgo a Buggiano, Serravalle Pistoiese, Montecarlo, Porcari, Tassignano e Massarosa) essenziali per i tanti pendolari della tratta Firenze –Lucca - Viareggio. Abbiamo sempre contato su un esito positivo della vicenda e sull’impegno e l’attenzione che l’assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli ha posto, fin da subito, di fronte a una questione che interessa centinaia di cittadini che ogni giorno prendono il treno, per motivi di lavoro o studio. Una richiesta che, peraltro, era partita proprio dai banchi del consiglio regionale, dove, con una mozione approvata all’unanimità, di fatto si chiedeva il ritiro della delibera 850. Vogliamo quindi sottolineare la nostra soddisfazione per il risultato raggiunto e per il lavoro svolto da Ceccarelli, oltre a una condivisione per una riorganizzazione futura che miri ad una integrazione efficiente tra il trasporto su gomma e quello su ferro”.
Così i consiglieri regionali del Partito Democratico, Gianfranco Venturi, Marco Remaschi, Ardelio Pellegrinotti e Aldo Morelli – riguardo al mantenimento delle sei stazioni ferroviarie della linea Firenze – Lucca – Viareggio.