Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 15/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Più di 500mila euro al nuovo direttore del cantiere alle Leopoldine

13/7/2013 - 9:25

Qualcuno, in commissione società partecipate, ha buttato lì una battuta, come se Fabrizio Rossi Prodi, nuovo direttore dei lavori alle Leopoldine, fosse in realtà una doppia persona: Rossi “e” Prodi. L’architetto guadagnerà infatti 70mila euro più il 3,2% dell’avanzamento dei lavori, che a oggi ammontano a ben 16 milioni. Quindi, in totale, 582mila euro (forfait a interventi finiti). Al confronto di questo stipendio da vero e proprio top manager, impallidiscono le cifre dell’amministratore unico Fabrizio Raffaelli e del consulente Giancarlo Sassoli: 27.700 euro lordi all’anno per il primo, 48mila euro il secondo. Allo studio Fuksas vanno infine 918mila euro.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/7/2013 - 16:08

AUTORE:
Marco D.

La ristrutturazione delle Terme Leopoldine entra di diritto nel novero dei peggiori investimenti fatti in Valdinievole.

Tralasciando il fatto che con una spesa dai 30 ai 40 milioni di euro un imprenditore serio ci rifaceva mezza Montecatini e tralasciando pure il fatto che auspico che un giorno qualcuno voglia far luce su come sono stati spesi ed a chi sono andati, o andranno, questi soldi, mi chiedo:

ma se invece di dare la progettazione ad un architetto di fama come Fuksas, (chissà come mai questi architetti di fama sono sempre gli stessi, e guarda caso, volgono lo sguardo sempre verso una parte politica, anche quando magari ad affidare i lavori è un'altra parte), si dessero queste progettazioni pubbliche alle università italiane, (mi pare che nel campo dell'architettura ce ne siano di importanti no?), avremmo come risultato due fattori estremamente importanti, primo, daremmo lavoro e prestigio a istituzioni italiane facendo anche importante didattica, secondo, avremmo spese molto più contenute per i bilanci pubblici.

Invece abbiamo sempre i soliti tre/quattro studi professionali che in Italia fanno tutto con il risultato di costi esorbitanti, (non si parla solo della parcella per il progetto o la direzione lavori, pensiamo anche alle scelte dei materiali, gli approvvigionamenti ecc ecc).

Considerando la storia passata con le Terme Leopoldine quand'è che potremmo vedere finita una ristrutturazione generale delle Terme presenti in città? Quand'è che verrà messa mano al Tettuccio che si stà deteriorando?

Tra 50 anni forse saranno ristrutturate tutte, ma forse qui qualcuno non ha capito che bisogna ragionare in termini di 5/10 anni se si vuol tornare ai fasti del passato.

Montecatini Terme d'Europa (nel passato).

13/7/2013 - 11:05

AUTORE:
Edward

Non lo so perchè mi vengono in mente scene di iene che accerchiano e spolpano l'antilope ferita. Probabilmente è la mia fantasia contorta..

Sicuramente tutti grandi professionisti competenti, compensi congrui, etc.
Ma, se come si dice in altro pezzo, dei 28 milioni necessari al completamento dell'opera, ne sono stati pagati solo 7, forse - dico forse - non è che il problema forse è da ricercare altrove e non nella progettazione e nella direzione dei lavori??

Boh?