As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'on. Caterina Bini (Pd) fa un resoconto della visita del sottosegretario agli Interni Bocci nel nostro territorio.
"Ho voluto fortemente che il sottosegretario all’Interno On. Gianpiero Bocci venisse in visita a Pistoia. Due le questioni urgenti da affrontare per il nostro territorio: la situazione del nuovo polo per la sicurezza di Pistoia ed il rischio chiusura per il distaccamento dei vigili del fuoco di Pescia.
Il sottosegretario, arrivato a Pistoia già venerdì sera, ha potuto confrontarsi con tutti i rappresentanti delle Istituzioni locali e rendersi conto di persona delle situazioni di difficoltà di cui gli avevo parlato, e ha espresso parole chiare sui temi che gli abbiamo posto, anche attraverso le interviste che ha rilasciato nell’occasione.
Riguardo al nuovo polo per la sicurezza, al termine dell’incontro operativo alla presenza del sindaco di Pistoia, della presidente della Provincia e del Prefetto, ci siamo dati tempi certi per poter affrontare i problemi in campo e sciogliere i nodi e le incertezze attuali, anche attraverso un apposito tavolo tra i Ministeri interessati che si attiverà già nelle prossime settimane. Il Sottosegretario ha infatti affermato che è necessario raggiungere un accordo in tempi celeri per l’utilizzo della nuova struttura, rispetto ad una situazione di cui ha potuto rendersi conto di persona e che non può davvero più attendere.
Riguardo invece al distaccamento dei vigili del fuoco di Pescia, il sottosegretario, che dal nostro primo incontro a Roma aveva già avuto modo di verificare la questione, ha annunciato pubblicamente che non c’è nessun pericolo di chiusura della sede pesciatina e che, anzi, è intenzione del governo investire sul corpo dei vigili del fuoco per aumentare il personale in servizio sui territori.
Il sottosegretario Bocci ha poi confermato l’arrivo di rinforzi per quanto riguarda il personale di polizia in servizio presso la questura, come avevo sollecitato nelle settimane scorse anche attraverso un’interrogazione parlamentare".