Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Una gara di tiro al cinghiale corrente avrà luogo il 20 e 21 luglio. Quest’anno si chiamerà: Prima gara di tiro al branco, in quanto l’abilità del tiratore sarà quella di riuscire a colpire i due cinghiali di cartone che saranno raffigurati in una sola sagoma, con un colpo ciascuno e a ogni passaggio.
La gara è aperta ai cacciatori con il porto d’armi sia per uso venatorio che per tiro a volo, in regola per l’anno 2013 e anche a tutti i tiratori e tiratrici tesserati per l’anno 2013, ad una sezione del Tiro a Segno Nazionale, però con età superiore ai 18 anni.
Dettaglio analitico: una sagoma di “cartone” raffiguranti due cinghiali, distanza 47 metri, velocità circa 20 km orari, colpi da tirare ad ogni passaggio: due, un colpo in ogni figura del cinghiale, sia all’andata che al ritorno, totale per ogni sessione di tiri quattro! In classifica si entra con due sessioni di tiri cioè otto colpi. Punteggio massimo ottenibile ogni passaggio 40 X 2 passaggi = 80.
Ricca la premiazione: oltre ai premi tradizionali di sempre: (prosciutti, spalle, salami, ecc.ecc.) saranno messi a disposizione dall’armeria Luperiniarmi di Buti, dei buoni acquisto da spendere presso l’armeria stessa.
di Gino Perondi