As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La prima notte è stato accudito dall’infermiera Isabella Domeneghini insieme alle colleghe Maria Grazia Bodini, Manuela Meschi e Stefania Magnanensi, e dalla dottoressa pediatra Paola Mariotti, il piccolo Davide il primo dei due pazienti che è stato trasferito sabato sera alle ore 20 dal vecchio al Nuovo Ospedale San Jacopo di Pistoia.
Il neonato del peso di un chilo e ottocento grammi e di una sola settimana è stato trasportato con una incubatrice speciale al nuovo presidio ospedaliero pistoiese insieme alla mamma Angelica De Luca, 26 anni, infermiera all'ospedale di Pescia.
Ad accoglierlo nella nuova patologia neonatale, che conta 5 posti, c’erano il responsabile dell’area materno infantile dottor Rino Agostiniani e l’infermiera coordinatrice Luisella Chieli. Il piccolo che si è addormentato subito dopo essere stato allattato dalla mamma Angelica aveva raggiunto l’Ospedale San Jacopo assistito dal dottor Ugo Gasperini.
Per il sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, che si era recato presso l’area operativa per portare il suo saluto al personale della Ausl3 e ai Volontari, il trasferimento del piccolo Davide, ha rappresentato la metafora dell’inizio dell’attività del nuovo ospedale. Al momento i pazienti complessivamente trasferiti sono 46 su un totale di 95.