Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il consigliere comunale del Pd, Marco Niccolai, interroga il sindaco sulla situazione delle case popolari di via Nieri.
"Premesso che nello scorso febbraio ho presentato un'interrogazione sulla situazione delle case popolari di via Nieri, dove risiedono molti cittadini che vivono in abitazioni con evidenti problemi.
I cittadini mi hanno segnalato, ad esempio, vari problemi di permeabilizzazione che comportano dunque, in alcune abitazioni, la formazione di muffa sui muri interni, il cattivo funzionamento delle canale di scolo dell’acqua, così come il fatto che i muretti di vari terrazzi sono fortemente deteriorati, con un rischio evidente per chi transita in quella zona e per chi vi abita, oltre che alla cattiva manutenzione dei marciapiedi e di altre pertinenze esterne.
In una successiva seduta del consiglio comunale fu preso l'impegno, da parte dell'cmministrazione comunale, di interessarsi nuovamente della questione con gli enti competenti, in particolare con Spes, rispetto alla realizzazione di alcuni interventi ormai divenuti essenziali;ormai mesi sono passati e la situazione non è affatto cambiata e tutto questo crea una situazione di esasperazione tra i residenti, alle prese con problemi irrisolti da anni e anni di fronte ai quali avvertono l'amministrazione sostanzialmente inerte.
Considerato che l'attenzione su queste problematiche deve essere costante e dunque occorre che il consiglio comunale ne discuta ancora una volta, per comprendere quali strade possibili possono essere intraprese per iniziare ad affrontare con qualche risultato questa situazione e dare risposte concrete ai cittadini.
Si interroga il sindaco per sapere: 1- se, a seguito della discussione dell'interrogazione, l'amministrazione ha interpellato Spes al fine di concordare alcuni possibili interventi e eventuali forme di finanziamento degli stessi per iniziare ad affrontare la situazione dei condomini di via Nieri.
2- cosa intende fare nell'immediato, visto che l'area, come hanno ben descritto vari articoli di stampa nei mesi scorsi, presenta i problemi che ricordavo in premessa e condizioni di vivibilità sempre più scarsa, a svantaggio di chi ci abita ma più in generale di tutta la cittadinanza, perchè il decoro deve ritornare a essere una cifra distintiva del nostro territorio, come lo è per tanti altri limitrofi al nostro".