Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In questi giorni, nei comuni di Monsummano Terme, Larciano, Pistoia e Serravalle Pistoiese, sono stati recapitati gli avvisi di pagamento relativi al primo acconto Tares 2013, con scadenza 31 luglio.
Il nuovo tributo comunale sui rifiuti e sui servizi è entrato in vigore dal 1° gennaio 2013, in sostituzione della vecchia Tia ed è stato introdotto dallo Stato mediante il decreto legge cosiddetto “Salva Italia” (D.L. 201/2011).
Come è noto, l’iter che ha portato alla sua introduzione è stato caratterizzato da una sequela di rinvii e modifiche. Ciò ha posto le amministrazioni, titolari del nuovo tributo, e l’azienda, dalle stesse delegata all’emissione ed alla riscossione degli avvisi, nella condizione di dover deliberare le scadenze di pagamento e provvedere alla loro emissione, in tempi brevi e quasi tutti concomitanti.
Pertanto, in alcuni comuni o frazioni di essi, le consegne saranno ultimate entro venerdì 26 luglio.
Considerata la ristrettezza di tempi tra recapito e scadenza, le amministrazioni e Publiambiente informano che per i pagamenti effettuati in ritardo non sono previsti interessi di mora.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare il numero verde di Publiambiente 800.980.800, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13. Con l’occasione si ricorda inoltre che per la Tares non sono valide eventuali disposizioni di addebito permanente su conto corrente bancario attivate per la TIA.