Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
In 150 a Villa Vezzani per la presentazione della nuova associazione renziana "Adesso Pescia"

26/7/2013 - 16:15

Con la presentazione di ieri, anche Pescia ha ora la sua associazione renziana: Adesso Pescia. Centociquanta erano le persone che si sono riunite ai bordi della piscina di Villa Vezzani per una cena in piedi e l'incontro informale con chi sta portando avanti quest'iniziativa, oltre che con l'On. Edoardo Fanucci, il deputato di Montecatini che ha tenuto a battesimo l'associazione, sostenendone dall'inizio l'idea che l'ha generata.

Prima di Fanucci, che ha portato all'attenzione dei presenti il racconto fresco della propria vita parlamentare, hanno parlato anche il presidente Andrea Giuntoli e il segretario Nicola Romagnani, che hanno raccontato la genesi dell'associazione e affrontato alcuni temi che interessano la cittadinanza pesciatina.

 

Nata sull'onda del successo nazionale dell'iniziativa di rinnovamento portata avanti dal sindaco di Firenze, come le sue gemelle sparse in tutta Italia, anche Adesso Pescia si è dotata di uno statuto e di un consiglio direttivo, composto, oltre che dai citati presidente e segretario, anche da Elisa Romoli (vicepresidente), Giacomo Pellegrini (tesoriere), Marco Angeli, Alessandro Birindelli, Franco Bonelli, Cesare Frugoli, Guja Guidi, Paolo Marmai, Roberto Michelotti, Susanna Mostardini, Emanuela Munzone, Elisabetta Murabito e Silvano Sarrini.

 

Dopo questo primo incontro, è a settembre che ci sarà la prima iniziativa dell'associazione più propriamente dedicata alla città e alle sue prospettive.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2013 - 20:40

AUTORE:
roberto

ho accolto con soddisfazione il post precedente. In questo linguaggio si denota un un modo di confrontarsi in maniera diversa. E' stato fatto un nome, cosa che sarebbe bene non fare, ricordo pero' a Giovanni che di questi nomi ve ne sono tanti in tutte le correnti, anche quelle rinnoviste, e' questo il male che serpeggia nel pd locale.Ritorno a ribadire il concetto, di riunire il pd in una sola corrente, sotto il vero simbolo del partito democratico. Se questo fallisse, il comune ritorna non si sa a chi. QUESTA SAREBBE L'ENNESIMA OCCASIONE PERSA. Per vincere non servono 150 consensi, ma ben 5000 per stare tranquilli

31/7/2013 - 10:10

AUTORE:
GiuIiano

State tranquilli amici del PD, mi pare che sia stato intrapreso da tempo a Pescia un percorso di ricomposizione della sinistra riformista aiutato dall' uscita di scena di Abenante. Dovreste essere contenti che anche a Pescia l' area Renziana sia forte e vitale perché Renzi diventerà il segretario del PD, quindi il problema non sussiste. Nessuna divisione, ma solo il tentativo di rinforzare la sinistra riformista rinnovandola e coinvolgendo più energie positive possibili. Detto questo, il PD a livello nazionale e locale deve avere il coraggio di aprirsi alla partecipazione e non avere paura del cambiamento! Io giovedì sera c'ero e ho dedotto questa spirito costruttivo e dialogante nelle parole dei relatori!

30/7/2013 - 20:00

AUTORE:
roberto

Vorrei rispondere ai pos precedenti, senza fare troppo rumore e senza additare nessuno.Quello che conta è riprendere il comune alle prossime elezioni amministrative, se poi Matteo ritenete che sia pronto ad avere incarichi ad alto livello, le consultazioni delle primarie lo affermeranno. Ritornando alle nostre ammin istrative, credo che sarebbe piu' opportuno riunire il pd locale sotto il vero simbolo del vero partito democratico, le divisioni giovano solo ad rafforzare il centro destra. Sarebbe stato piu' opportuno, che quella sera a villa vezzani si fosse parlato di questo, anche da parte di coloro che alcuni anni fa militarono con incarichi ad alto livello all'interno del pd locale ed oltre. Se fossi stato presente sicuramente avrei dato il mio contributo in tal senso. COMUNQUE SE INIZIATIVE VERRANNO FATTE PER RIUNIRE, NON PER DIVIDERE, ne giovera' sicuramente la citta di pescia.SIAMO IN DEMOCRAZIA ED OGNUNO è LIBERO DI ESPRIMERE IL PROPRIO PARERE. LE ELEZIONI PROSSIME DEL COMUNE SARANNO ESPRESSIONE DI QUELLO CHE ATTUALMENTE VIENE E SARA' FATTO

29/7/2013 - 23:30

AUTORE:
Mario

Caro Roberto, il potere alla giunta attuale lo dettero coloro che nel PD si ostinarono a voler candiare Abenante contro ogni logica.... Non vado oltre perchè i fatti accaduti negli ultimi 3 mesi dovrebbero aver convinto qualunque irriducibile!

Capisco che chi ha avuto forti vantaggi dai fatti del 2009 si sia affezionato alle "tesi" che tu Roberto provi a riproporci, ma come si fa a sotenere oggi che coloro che uscirono dal PD non avevano ragione.

Invece di rinvangare sempre allo stesso modo, provate a liberare la mente e analizzare i fatti sotto la luce degli ultimi avvenimenti, potreste scoprire quanta disinformazione è stata fatta....

29/7/2013 - 20:13

AUTORE:
Elena

Quale sarebbe il vero partito Democratico!
Quello che dopo le elezioni del 2009, quindi anche dopo la scissione con Pescia Democratica, ha continuato a litigare e dividersi fino ad arrivare all'attuale situazione di commissariamento? Quello che sosteneva Abenante quando decideva di fare i parcheggi a pagamento all'ospedale o di fare l'ospedale nuovo della valdinievole trascurando di preservare quello esistente?
Quello che oggi sta truccando le regole per non far vincere Renzi che è l'unico che può cambiare la sinistra e il Paese?
Forse sarebbe meglio che si smettesse di fare personalismi e si riconescesse che anche a Pescia qualcuno ci aveva visto giusto fin da tempi non sospetti sia sul PD che sull'ex sindaco fino a pochi mesi fa capogruppo del PD e sarebbe il caso di ammettere che un gruppo di persone oneste intellettualmente provò a fare una battaglia a Pescia per rinnovare la sinistra e salvaguardare la città quando qualcuno che sosteneva Abenante e poi l'ha rinnegato pensava solo a conquistare poltrone e a sistemare la prole! Quella battaglia nel 2009 fu persa perchè a livello nazionale i tempi non erano ancora maturi, ora si ripresenta la possibilità di farla aprendosi a energie nuove e alla società civile.
Caro Roberto, se tu fossi venuto giovedì sera alla presentazione di Adesso Pescia ti saresti accorto che la cittadinanza guarda, ma fortunatamente non nel senso che speri tu.....

29/7/2013 - 14:28

AUTORE:
roberto

Non certamente si puo' negare da parete di nessuno, che personaggi oggi nella fondazione" adesso pescia" dettero il potere all'attuale am ministrazione, tutto il resto conta poco. Stando cosi' le cose, e le motivazioni elencate dal precedente post, e' bene fare un vero cambiamento, ma certamente non con coloro che tradirono il vero partito democratico, fondando Pescia democratica, ma dando il voto a nuovi movimenti, voto dato non solo da me, probabilmente (se sono rimasto il solo), ma da tanti che desiderano persone coerenti e non facenti carriera per forza, magari ingannando l'elettorato, e per pure ripicche. I pesciatini stanno guardando con attenzione.

27/7/2013 - 21:27

AUTORE:
Giorgio

Caro Roberto, chiarezza l'ha fatta la storia che ha dimostrati chi ha veramente tradito il centrosinistra e soprattutto i cittadini di Pescia, oppure bisogna ricordare i disastri programmatici della Giunta Abenante completati dal l' attuale amministrazione e il fatto che lo stesso Abenante abbia saltato il fosso andando ad appoggiare il centrodestra quando poteva essere mandato a casa? Che forse, Roberto, sei rimasto l' unico a non aver capito cosa e' veramente successo a Pescia negli ultimi 9 anni? Onore a chi ci aveva visto bene già da qualche anno prima!

27/7/2013 - 19:53

AUTORE:
roberto

mi chiedo che scopo abbia questa associazione, vedendo all'interno di essa, nomi ormai noti di vicende che furono protagoniste alle ultime elezini amministrative e soprattutto vicende avvenute nei cionsigli comunali della precedente amministrazione. Con immenso stupore in questa associazione ci sono anche esponenti del pd locale attuale. Quindi cosa dovrei pensare? Noi non vogliamo sentire piu'di coloro che tradirono la sinistra al tempo dell'ex sindaco, credo che da parte di costoro sia necessario fare chiarezza e se necessario dare consensi ad altri movimenti.