Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Con la presentazione di ieri, anche Pescia ha ora la sua associazione renziana: Adesso Pescia. Centociquanta erano le persone che si sono riunite ai bordi della piscina di Villa Vezzani per una cena in piedi e l'incontro informale con chi sta portando avanti quest'iniziativa, oltre che con l'On. Edoardo Fanucci, il deputato di Montecatini che ha tenuto a battesimo l'associazione, sostenendone dall'inizio l'idea che l'ha generata.
Prima di Fanucci, che ha portato all'attenzione dei presenti il racconto fresco della propria vita parlamentare, hanno parlato anche il presidente Andrea Giuntoli e il segretario Nicola Romagnani, che hanno raccontato la genesi dell'associazione e affrontato alcuni temi che interessano la cittadinanza pesciatina.
Nata sull'onda del successo nazionale dell'iniziativa di rinnovamento portata avanti dal sindaco di Firenze, come le sue gemelle sparse in tutta Italia, anche Adesso Pescia si è dotata di uno statuto e di un consiglio direttivo, composto, oltre che dai citati presidente e segretario, anche da Elisa Romoli (vicepresidente), Giacomo Pellegrini (tesoriere), Marco Angeli, Alessandro Birindelli, Franco Bonelli, Cesare Frugoli, Guja Guidi, Paolo Marmai, Roberto Michelotti, Susanna Mostardini, Emanuela Munzone, Elisabetta Murabito e Silvano Sarrini.
Dopo questo primo incontro, è a settembre che ci sarà la prima iniziativa dell'associazione più propriamente dedicata alla città e alle sue prospettive.