As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con la presentazione di ieri, anche Pescia ha ora la sua associazione renziana: Adesso Pescia. Centociquanta erano le persone che si sono riunite ai bordi della piscina di Villa Vezzani per una cena in piedi e l'incontro informale con chi sta portando avanti quest'iniziativa, oltre che con l'On. Edoardo Fanucci, il deputato di Montecatini che ha tenuto a battesimo l'associazione, sostenendone dall'inizio l'idea che l'ha generata.
Prima di Fanucci, che ha portato all'attenzione dei presenti il racconto fresco della propria vita parlamentare, hanno parlato anche il presidente Andrea Giuntoli e il segretario Nicola Romagnani, che hanno raccontato la genesi dell'associazione e affrontato alcuni temi che interessano la cittadinanza pesciatina.
Nata sull'onda del successo nazionale dell'iniziativa di rinnovamento portata avanti dal sindaco di Firenze, come le sue gemelle sparse in tutta Italia, anche Adesso Pescia si è dotata di uno statuto e di un consiglio direttivo, composto, oltre che dai citati presidente e segretario, anche da Elisa Romoli (vicepresidente), Giacomo Pellegrini (tesoriere), Marco Angeli, Alessandro Birindelli, Franco Bonelli, Cesare Frugoli, Guja Guidi, Paolo Marmai, Roberto Michelotti, Susanna Mostardini, Emanuela Munzone, Elisabetta Murabito e Silvano Sarrini.
Dopo questo primo incontro, è a settembre che ci sarà la prima iniziativa dell'associazione più propriamente dedicata alla città e alle sue prospettive.