Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Federcaccia provinciale interviene sulla costituzione del distretti venatori.
"Più volte, soprattutto nel corso degli ultimi mesi, la Federcaccia di Pistoia è stata oggetto di dichiarazioni ed affermazioni – anche tramite cronache di stampa – che attribuivano a presunte incertezze e “contrasti interni” all’Associazione la mancata soluzione di problemi da tempo aperti nella gestione faunistico venatoria del territorio provinciale.
Incertezze e posizioni contrastanti riguarderebbero, in particolare, decisioni concernenti l’area del Padule di Fucecchio e specificamente la costituzione e l’operatività del Distretto Venatorio n 5.
La Federcaccia di Pistoia nel mentre respinge ogni insinuazione e diffida chiunque dal continuare a diffondere notizie denigratorie e falsità, ricorda di essere stata tra i principali promotori della formazione di strumenti, i Distretti venatori, volti a favorire ed ampliare la partecipazione alla gestione del territorio e di aver sottolineato – nella propria piattaforma programmatica in occasione dell’ultimo rinnovo degli Atc – proprio l’esigenza di procedere rapidamente alla costituzione del solo Comitato fra i dieci previsti, quello del Distretto 5 appunto, non ancora insediato.
È la Federcaccia, dunque, ad esprimere preoccupazione per i ritardi che ancora si registrano e a ribadire l’esigenza che il comitato dell’Atc proceda immediatamente a realizzare gli impegni, risolvendo adeguatamente i problemi e le contraddizioni che evidentemente permangono nell’iter e nelle procedure.
La Federcaccia, rispettosa come sempre dell’autonomia, nell’esercizio delle funzioni e delle prerogative di ogni organismo, non intende in questo momento entrare nel merito delle ragioni che, dopo altre un anno dalla nomina dell’Atc, hanno impedito il completamento del quadro dei Distretti, ma è doveroso affermare con estrema chiarezza che ulteriori ritardi e nuovi rinvii non sarebbero né comprensibili, né tollerabili.
In questo senso e con questo obiettivo la Federcaccia di Pistoia continuerà a svolgere la propria iniziativa, nell’ambito della sua organizzazione sul territorio, nel confronto con le altre associazioni del mondo venatorio, con le altre componenti sociali, con il comitato dell’Atc: lavorando con convinzione per soluzioni positive e condivise, pronta a denunciare ostacoli ed impedimenti".