Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“E così i centri di raccolta sangue periferici della provincia di Pistoia chiuderanno dal 19 luglio al 26 agosto, proprio in quella che di solito è una stagione difficile per il reperimento di componenti ematici. Il tema era stato portato all'attenzione dell'opinione pubblica e delle istituzioni un mese fa da Avis e Fratres e sul quale avevo depositato una apposita interrogazione. Dispiace che la Regione Toscana non abbia colto l'occasione di trovare una soluzione, assieme alla Asl Toscana Centro, che consentisse di scongiurare le aperture ridotte nei centri di Monsummano Terme, Quarrata e San Marcello nel periodo estivo e permettere così ai donatori di potersi organizzare nel migliore dei modi per recarsi a donare il sangue. Il problema resta sempre il medesimo, la carenza cronica di personale medico e infermieristico nelle Asl. Problema che con lo scoppio della pandemia è emerso in modo incontrovertibile. Auspichiamo che un episodio del genere, che potrebbe mettere a rischio le scorte di sangue e plasma e allontanare i donatori dai centri periferici a favore di quelli cittadini, non si debba più verificare e che la Regione Toscana si adoperi affinché ciò non riaccada”.
È il commento del consigliere regionale FdI Alessandro Capecchi in merito alla contrazione del servizio nei centri di raccolta periferici in Valdinievole, nella piana e nella montagna pistoiese.