As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“E così i centri di raccolta sangue periferici della provincia di Pistoia chiuderanno dal 19 luglio al 26 agosto, proprio in quella che di solito è una stagione difficile per il reperimento di componenti ematici. Il tema era stato portato all'attenzione dell'opinione pubblica e delle istituzioni un mese fa da Avis e Fratres e sul quale avevo depositato una apposita interrogazione. Dispiace che la Regione Toscana non abbia colto l'occasione di trovare una soluzione, assieme alla Asl Toscana Centro, che consentisse di scongiurare le aperture ridotte nei centri di Monsummano Terme, Quarrata e San Marcello nel periodo estivo e permettere così ai donatori di potersi organizzare nel migliore dei modi per recarsi a donare il sangue. Il problema resta sempre il medesimo, la carenza cronica di personale medico e infermieristico nelle Asl. Problema che con lo scoppio della pandemia è emerso in modo incontrovertibile. Auspichiamo che un episodio del genere, che potrebbe mettere a rischio le scorte di sangue e plasma e allontanare i donatori dai centri periferici a favore di quelli cittadini, non si debba più verificare e che la Regione Toscana si adoperi affinché ciò non riaccada”.
È il commento del consigliere regionale FdI Alessandro Capecchi in merito alla contrazione del servizio nei centri di raccolta periferici in Valdinievole, nella piana e nella montagna pistoiese.