Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“E così i centri di raccolta sangue periferici della provincia di Pistoia chiuderanno dal 19 luglio al 26 agosto, proprio in quella che di solito è una stagione difficile per il reperimento di componenti ematici. Il tema era stato portato all'attenzione dell'opinione pubblica e delle istituzioni un mese fa da Avis e Fratres e sul quale avevo depositato una apposita interrogazione. Dispiace che la Regione Toscana non abbia colto l'occasione di trovare una soluzione, assieme alla Asl Toscana Centro, che consentisse di scongiurare le aperture ridotte nei centri di Monsummano Terme, Quarrata e San Marcello nel periodo estivo e permettere così ai donatori di potersi organizzare nel migliore dei modi per recarsi a donare il sangue. Il problema resta sempre il medesimo, la carenza cronica di personale medico e infermieristico nelle Asl. Problema che con lo scoppio della pandemia è emerso in modo incontrovertibile. Auspichiamo che un episodio del genere, che potrebbe mettere a rischio le scorte di sangue e plasma e allontanare i donatori dai centri periferici a favore di quelli cittadini, non si debba più verificare e che la Regione Toscana si adoperi affinché ciò non riaccada”.
È il commento del consigliere regionale FdI Alessandro Capecchi in merito alla contrazione del servizio nei centri di raccolta periferici in Valdinievole, nella piana e nella montagna pistoiese.