Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Non archiviate l’inchiesta sulla morte di nostra figlia. Vogliamo giustizia e verità". A dirlo sono Rodica Cristea e Raffaele Bertolini, genitori di Isabella, la ventitreenne morta durante un’immersione il 22 luglio dello scorso anno nelle acque di Porto Ercole. Isabella, originaria di Montecatini, era bellissima e piena di voglia di vivere. Lavorava come commessa in un outlet sul Fillungo, a Lucca, la città dove si era trasferita per amore di un ragazzo con il quale conviveva da più di un anno. Nell’aprile scorso la Procura di Grosseto ha chiesto l’archiviazione perché, secondo i tecnici e i periti incaricati, la strumentazione in dotazione alla 23enne funzionava perfettamente. A distanza di un anno i genitori chiedono che sia fatta chiarezza e vogliono che vengano individuati i responsabili».