Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONTECATINI
Giuseppe Verdi, storico frequentatore delle Terme di Montecatini, ancora alla ribalta, nel bicentenario dalla nascita, al Festival Estate Regina. Domenica 25 agosto, alle ore 21.15 al Salone Regina delle Terme Tettuccio, i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti saranno protagonisti di un concerto con un ricco programma di celebri pagine verdiane, eseguite in rare ed avvincenti versioni originali per pianoforte solo e a quattro mani.
La serata sarà arricchita da musiche di Wagner (coevo di Verdi e, quindi, anch’esso quest’anno celebrato) e Liszt. Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti costituiscono un duo pianistico assai affermato, che vanta concerti a Amburgo, Lübeck, Varsavia, Cracovia, Kielce, Grenoble, Vienna, Copenaghen, Lubiana, Roma, Milano, Bologna, Padova, Trieste, Firenze. Il concerto presentato per Estate Regina è stato proposto con successo nel corso di una recente tournée in Germania e andrà di nuovo in scena al Conservatorio di Barcellona il prossimo 17 ottobre.
Il tema conduttore della serata sarà tracciato dalle vicende che condussero l’autore di Nabucco nella nostra città, nel pieno di una crisi umana e creativa seguita al trionfo di Aida. I soggiorni montecatinesi di Verdi, oltre a costituire un vero e proprio happening per la città e i suoi ospiti, videro il rifiorire della storica verve del musicista, che intraprese così le sue ultime avventure operistiche: Otello e Falstaff. I brani eseguiti da Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti condurranno il pubblico in un itinerario che, partendo dai primi clamorosi successi, esemplificati dal celebre Va pensiero proposto in una preziosa versione a quattro mani, giunge fino al Requiem dedicato a Manzoni e agli ultimi lavori, scritti in buona parte alle Terme.
Le esecuzioni saranno illustrate brevemente con note tratte dal libro di Giuseppe Tavanti “La Fabbrica di Gioventù: Giuseppe Verdi alle Terme di Montecatini”, pubblicazione che ha meritato l’assegnazione del Premio Postumia 2013.
Info e biglietti al numero telefonico 347.4138208 o, per e mail, all’indirizzo info@estateregina.it”