Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Festival Estate Regina, Giuseppe Verdi protagonista del concerto di domenica 25 agosto alle Terme Tettuccio

23/8/2013 - 10:16

MONTECATINI
Giuseppe Verdi, storico frequentatore delle Terme di Montecatini, ancora alla ribalta, nel bicentenario dalla nascita, al Festival Estate Regina. Domenica 25 agosto, alle ore 21.15 al Salone Regina delle Terme Tettuccio, i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti saranno protagonisti di un concerto con un ricco programma di celebri pagine verdiane, eseguite in rare ed avvincenti versioni originali per pianoforte solo e a quattro mani.

 

La serata sarà arricchita da musiche di Wagner (coevo di Verdi e, quindi, anch’esso quest’anno celebrato) e Liszt. Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti costituiscono un duo pianistico assai affermato, che vanta concerti a Amburgo, Lübeck, Varsavia, Cracovia, Kielce, Grenoble, Vienna, Copenaghen, Lubiana, Roma, Milano, Bologna, Padova, Trieste, Firenze. Il concerto presentato per Estate Regina è stato proposto con successo nel corso di una recente tournée in Germania e andrà di nuovo in scena al Conservatorio di Barcellona il prossimo 17 ottobre.

 

Il tema conduttore della serata sarà tracciato dalle vicende che condussero l’autore di Nabucco nella nostra città, nel pieno di una crisi umana e creativa seguita al trionfo di Aida. I soggiorni montecatinesi di Verdi, oltre a costituire un vero e proprio happening per la città e i suoi ospiti, videro il rifiorire della storica verve del musicista, che intraprese così le sue ultime avventure operistiche: Otello e Falstaff. I brani eseguiti da Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti condurranno il pubblico in un itinerario che, partendo dai primi clamorosi successi, esemplificati dal celebre Va pensiero proposto in una preziosa versione a quattro mani, giunge fino al Requiem dedicato a Manzoni e agli ultimi lavori, scritti in buona parte alle Terme.

 

Le esecuzioni saranno illustrate brevemente con note tratte dal libro di Giuseppe Tavanti “La Fabbrica di Gioventù: Giuseppe Verdi alle Terme di Montecatini”, pubblicazione che ha meritato l’assegnazione del Premio Postumia 2013.

 

Info e biglietti al numero telefonico 347.4138208 o, per e mail, all’indirizzo info@estateregina.it”

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: