Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La Figc ha reso noti i calendari: Eccellenza al via l’8 settembre; Promozione e Prima partiranno una settimana dopo.
PISTOIA Si partirà subito con un derby, quello in programma allo stadio Filippo Raciti tra Quarrata e Pesciauzzanese, con i Verdiarancio che saranno l’unica squadra della provincia a giocare fuori casa nella prima giornata del campionato di Eccellenza.
Larcianese e Monsummano, invece partiranno dal campo amico, ospitando rispettivamente Fortis Lucchese e Ghivizzano.
La prima giornata si disputerà domenica 8 settembre alle 15,30.
Passando in Promozione (al via il 15 settembre, sempre alle 15,30) la Lampo ospiterà il Maliseti, mentre il Montecatini andrà a far visita ai pratesi dello Zenith. In prima categoria le pistoiesi sono state divise in due gironi: l’unica valdinievolina (il Ponte Buggianese) nell’A, le squadre della Piana nel B.
La prima giornata si giocherà il 15 settembre (inizio alle 15,30).
Nel girone A il Ponte debutterà sul campo del Serricciolo.
Nel girone B debutto casalingo per il Montale, contro il Tavola, mentre l’Aglianese sarà di scena sul campo della Sanromanese.
Proseguono intanto le amichevoli. Il Pesciauzzanese, in versione linea verde, per le contemporanee assenze, causa infortuni vari, di Cerri Ruglioni, Pieroni, Massaro si è sbarazzato (2-0) del Marginone (prima categoria) con le reti di Gemignani e del promettente Giovannini.
Mister Riccardo Agostiniani (nella foto) cerca di prendere con filosofia gli acciacchi che hanno colpito i giocatori più rappresentativi: «Questo mi ha dato modo di vedere all’opera e di dare maggior spazio ai tanti giovani della rosa e devo dire che ho avuto risposte molto confortanti. L’obiettivo resta quello di recuperare i nostri per la prima di campionato».
Domani pomeriggio nuova amichevole fra le mura amiche del Corsaro contro il Ponte Buggianese.
La Larcianese invece ha impattato al Cei (1-1) contro il Gambassi (Promozione). Il gol viola porta la firma di Bicci.
Domani la Larcianese sarà di scena al triangolare di Cerreto Guidi