Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mondiali ciclismo, sopralluogo del Ct Bettini e di alcuni corridori italiani sulle strade iridate

27/8/2013 - 10:22

MONTECATINI

Manca meno di un mese all’inizio dei Mondiali di Ciclismo su strada Toscana2013 e i sopralluoghi sul circuito iridato si stanno facendo sempre più frequenti.

Molti fuoriclasse delle due ruote, italiani e internazionali, hanno già testato il percorso che dal 22 al 29 settembre eleggerà i nuovi Campioni del Mondo.

Nel pomeriggio di ieri è stata la volta degli azzurri Adriano Malori e Mattia Frapporti, atleti di punta della Nazionale Italiana per le prove maschili a cronometro.

Sotto la supervisione dei CT PaoloBettini (professionisti) e Marco Villa (Under 23 e Junior) i due corridori hanno provato il circuito mondiale. Frapporti milita nella categoria Under23 e corre con l’U.C.Trevigiani Dynamon Bottoli, Malori è corridore professionista e veste la maglia della Lampre-Merida. 

 

La prova iridata a cronometro riservata agli Under 23 si disputerà lunedì 23 settembre sulla distanza di 43,49 chilometri, quella che vedrà impegnati gliUomini Elite (i professionisti) si terrà mercoledì 25 settembre e misurerà 57,9 chilometri.

 

La ricognizione è cominciata alle ore 16:00 ed è stata importante per sperimentare le difficoltà di un tracciato affascinante ed indubbiamente molto tecnico.

“A parte qualche curva in uscita da Montecatini e un po’ di insidie nelle strade cittadine di Firenze – ha spiegato il CT della Nazionale Italiana Paolo Bettini – ci sono lunghi rettilinei e il percorso della cronometro si adatta agli specialisti puri. Le nostre aspettative? Malori è il corridore che aspettiamo perché ha le doti per far bene su questo tipo di tracciato. Quello di Firenze è un Mondiale di grande importanza per la Nazionale Italiana. Per la Toscana che lo ha voluto fortemente, per la memoria di Franco Ballerini, per Alfredo Martini che non sta vivendo un periodo facile e per tutti i tifosi italiani che ci seguiranno”.

 

Sulla stessa linea l’analisi dei due corridori. “E’ un percorso molto difficile – ha dichiarato Adriano Malori – perché non concede attimi di respiro. Ci sarà da fare tanta fatica”.

 

Il CT Bettini punta forte sul ciclista emiliano. “In effetti è un tracciato adatto alle mie caratteristiche – ha affermato alla fine della ricognizione Malori – lo è però anche per quelle dei miei avversari. Mi aspetto una gara molto complicata, ma spero di conquistare un bel risultato, soprattutto perché si correrà in Italia”. “Sarà una prova lunga e difficile. I 35 chilometri iniziali sono da grandi velocità – ha dichiarato Mattia Frapporti – mentre nella fase finale il tracciato diventa decisamente più tecnico. Sarà una cronometro molto velocee a vincere sarà il più forte. Noi daremo il massimo per esser protagonisti e per centrare un bel risultato”.

 

Nella giornata di domani (ritrovo presso il Mandela Forum alle 9:00) ilcircuito iridato sarà teatro di un’altra ricognizione della Nazionale Italiana di ciclismo. Gli atleti delle categorie Junior, Under 23 eprofessionisti (complessivamente oltre una ventina) proveranno i percorsidelle prove in linea. Gli azzurri saranno diretti dai CT Paolo Bettini e Marco Villa.

In questa occasione i rappresentanti della Nazionale Italianasaranno salutati dal Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

L’incontro si terrà in via straordinaria in Piazza Duomo, nel centro diFirenze, alle ore 9.45.

Fonte: Press Office Toscana 2013
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: