Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
L'assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti Vincenzo Ceccarelli ha effettuato oggi un sopralluogo lungo le strade che saranno percorse dai ciclisti durante i Mondiali di ciclismo. Insieme a lui giornalisti e tecnici della Regione Toscana hanno percorso il tracciato della “Gara in linea Uomini Elite” da Lucca a Firenze, in programma domenica 29 settembre.
Tra le varie tappe, ovviamente non poteva mancare uno stop anche in un luogo “simbolo” della Valdinievole come lo stabilimento termale del Tettuccio, che rappresenterà uno degli scorci più suggestivi delle gare mondiali, nonché punto di partenza di 5 gare mondiali.
“Questo Mondiale è stato un grande lavoro di squadra tra enti e Regione Toscana - ha affermato Ceccarelli -. I lavori, lo stiamo vedendo oggi, sono stati fatto a regola d'arte ed il circuito si presenta nelle migliori condizioni possibili: la Toscana è pronta ad offrire al mondo un'immagine che è fatta di paesaggi, strade mozzafiato, città d'arte e una ricchezza culturale che non teme rivali”.
L'impegno economico della Regione Toscana degli enti locali è stato cospicuo: oltre 30 milioni d'euro per gli adeguamenti, la messa in sicurezza del tracciato e la riasfaltatura delle strade (12 milioni solo in provincia di Pistoia).
Nonostante gli ingenti lavori necessari, i ribassi d'asta ottenuti dai committenti dei lavori hanno permesso di effettuare ulteriori opere rispetto a quelle preventivate, per un totale di quasi 10 milioni d'euro. La presidente della Provincia Fratoni, anche lei presente al sopralluogo, sottolinea: “E' per noi tutti un grande orgoglio aver fatto tutti i lavori come si deve spendendo meno di quanto avessimo preventivato: siamo riusciti a massimizzare tutte le risorse a nostra disposizione”.
Entusiasta il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi: “Finalmente ci siamo. I Mondiali saranno una vetrina eccezionale per il nostro territorio. Badiate bene però: non si pensi che il Mondiale risolva in un sol colpo tutti i problemi della città perchè non sarà così: comunque questo evento darà al turismo di tutta la zona uno slancio e avremo un ritorno di immagine ed economico importante”.
di Francesco Storai