Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 08/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sopralluogo di Regione, Provincia e Comune sulle strade dei Mondiali: "Lavori a regola d'arte e spesa contenuta"

18/9/2013 - 15:14

L'assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti Vincenzo Ceccarelli ha effettuato oggi un sopralluogo lungo le strade che saranno percorse dai ciclisti durante i Mondiali di ciclismo. Insieme a lui giornalisti e tecnici della Regione Toscana hanno percorso il tracciato della “Gara in linea Uomini Elite” da Lucca a Firenze, in programma domenica 29 settembre.

Tra le varie tappe, ovviamente non poteva mancare uno stop anche in un luogo “simbolo” della Valdinievole come lo stabilimento termale del Tettuccio, che rappresenterà uno degli scorci più suggestivi delle gare mondiali, nonché punto di partenza di 5 gare mondiali.

“Questo Mondiale è stato un grande lavoro di squadra tra enti e Regione Toscana - ha affermato Ceccarelli -. I lavori, lo stiamo vedendo oggi, sono stati fatto a regola d'arte ed il circuito si presenta nelle migliori condizioni possibili: la Toscana è pronta ad offrire al mondo un'immagine che è fatta di paesaggi, strade mozzafiato, città d'arte e una ricchezza culturale che non teme rivali”.

L'impegno economico della Regione Toscana degli enti locali è stato cospicuo: oltre 30 milioni d'euro per gli adeguamenti, la messa in sicurezza del tracciato e la riasfaltatura delle strade (12 milioni solo in provincia di Pistoia).

Nonostante gli ingenti lavori necessari, i ribassi d'asta ottenuti dai committenti dei lavori hanno permesso di effettuare ulteriori opere rispetto a quelle preventivate, per un totale di quasi 10 milioni d'euro. La presidente della Provincia Fratoni, anche lei presente al sopralluogo, sottolinea: “E' per noi tutti un grande orgoglio aver fatto tutti i lavori come si deve spendendo meno di quanto avessimo preventivato: siamo riusciti a massimizzare tutte le risorse a nostra disposizione”.

Entusiasta il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi: “Finalmente ci siamo. I Mondiali saranno una vetrina eccezionale per il nostro territorio. Badiate bene però: non si pensi che il Mondiale risolva in un sol colpo tutti i problemi della città perchè non sarà così: comunque questo evento darà al turismo di tutta la zona uno slancio e avremo un ritorno di immagine ed economico importante”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: