Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO DILETTANTI ECCELLENZA
Quarrata-Pesciauzzanese 3-1
I risultati

8/9/2013 - 9:02


Montecatini. Inizia oggi (alle 15,30) il campionato d’Eccellenza, il torneo più importante a livello regionale tra i dilettanti. Sono 4 le società della nostra provincia impegnate nel girone A sulle 18 iscritte: Larcianese, Monsummano,  Pesciauzzanese, Quarrata. Il programma propone subito il derby del Raciti con protagoniste Quarrata e PesciaUzzanese, entrambe con ambizioni di primato.

Rischia grosso il neo promosso Monsummano nella sfida casalinga con l'ambizioso Ghivizzano. L’impegno interno della Larcianese, opposta alla Fortis Lucchese appare meno stressante, ma alla prima tutto è possibile.

Quarrata. Sarà sicuramente un derby molto sentito quello col PesciaUzzanese e il Quarrata vuole cominciare con il piede giusto, confermando quanto di buono fatto vedere in Coppa Italia e nel precampionato. «Abbiamo lavorato molto – commenta mister Corrado Scintu – sotto il profilo psicologico perché quando affronti una squadra importante come il Pesciauzzanese non devi avere timori reverenziali. Senza presunzione, comunque, penso che la mia squadra abbia le potenzialità per disputare una partita importante. Il Pesciauzzanese ha giocatori di grande qualità che possono risolvere il match in ogni momento. Per questo non faremo barricate, ma ce la giocheremo a viso aperto». Sul modulo di gioco mister Scintu in settimana ha provato due schemi: il 4-3-3 e il 4-2-3-1. Entrambi danno garanzie in difesa e soprattutto in fase offensiva. «Decideremo all’ultimo il modulo», conclude Scintu. Il Quarrata deve fare a meno di tre titolari: capitan Bargellini, Fiorini e Marrani, il top player arrivato questa estate. Iobi, invece, ci sarà, ma partirà dalla panchina in quanto non si è potuto allenare in settimana. La formazione dovrebbe essere la seguente: Flauto, Mangoni, Sabia, Cariello, Felici, Brancaccio, Campana, Venturi, Mariotti, Bastogi, Paolacci.

Uzzano. La solidità del Quarrata, il caldo e alcune importanti defezioni sono tra le insidie maggiori da tenere in considerazione per i valdinievolini. Cominciamo dai forfait di Pera a centrocampo, del promettente Giovannini e dell’attaccante Massaro per infortunio. Non sta bene neppure capitan Cerri che comunque ci sarà. «Penso a una gara assai tattica – dice mister Agostiniani (nella foto) – ragion per cui ai miei ragazzi predico grande pazienza e altrettanta intelligenza nel capire il momento giusto per colpire». La squadra è pronta ad iniziare bene il campionato e tutti attendono fiduciosi la gara odierna.

Monsummano. Inizia tra le mura amiche l’avventura degli amaranto di Matteo Capecchi che trovano subito un avversario di rango quale il Ghivizzano, finalista playoff (poi battuto dal PesciaUzzanese nel passato torneo). A complicare le cose è arrivato alla vigilia l’infortunio muscolare dell’attaccante Giovannelli, che si aggiunge ai degenti di lungo corso, Spampani, Mancini e Viscusi. «Non intendo snaturare l’assetto tattico – dice Capecchi – anche se dovrò effettuare alcuni accorgimenti».

Larciano. Al “Cei” arriva l’incognita Fortis Lucchese, club partito fra mille problematiche, ma che merita il massimo rispetto. «I quattro o cinque marpioni alla fine sono rimasti – spiega mister Paolo Tognarelli – e hanno pure qualche giovane interessante. Senza contare che anche noi abbiamo qualche problemino». Il riferimento riguarda il giovane 94 Giampieri, che deve scontare un turno di squalifica, la perdurante indisponibilità di Panelli, la precaria condizione atletica dell’ex professionista Chianese, mentre resta da valutare l'utilizzo o meno di alcuni giocatori reduci da infortuni, tra i quali Cardillo e Borselli. Il precampionato ha confermato che abbiamo comunque diverse soluzioni tattiche a disposizione.

 

E' un grande inizio di torneo

 
Quarrata Olimpia – Pesciauzzanese  3-1
 
QUARRATA OLIMPIA: Flauto, Felici, Mangoni,Venturi, Sabia, Galeotti,Noci A., Paolacci (75′ Iobi), Ciulli, Brancaccio ( 73′ Cariello), Bastogi (89′ Mariotti). Allenatore Scintu
PESCIAUZZANESE: Gori, Lo Faro, Chiocchetti, Agnorelli, Strufaldi, Gemignani, Cerri, Pieroni, Colantuono, Ruglioni, Biagi (46′ Romani). Allenatore Agostiniani.
ARBITRO: Venzio di Firenze
RETI: 22′ Paolacci su rigore 29′ Bastogi, 47′ Romani 78′ Iobi

Vince con merito il Quarrata che approfitta di alcune disattenzioni dei nero-arancio nel primo tempo, che con un buon secondo tempo rimediano sul piano del gioco e dell'impegno, ma non nel risultato, la prima gara di campionato.

Il Pesciauzzanese si trova in svantaggio di due gol nel primo tempo.

E' autore di un buon secondo tempo: accorcia subito con Romani, subentrato a Biagi e prende in mano il gioco a centrocampo. Lo stesso Romani vivacizza le azioni in attacco ed il Pesciauzzanese va molto vicino al pareggio, fino al momento in cui rimane in dieci per l'espulsione di Agnorelli per doppia ammonizione. I neroarancio anche in dieci attaccano alla ricerca del pareggio, ma subiscono nel finale la terza rete che li penalizza troppo nel risultato.  

Mister Agostiniani al termine della gara ha dato merito al Quarrata, ma ha considerato positivo l'esordio dei suoi, pur ammettendo che c'è ancora molto da migliorare.

La Larcianese vince in rimonta nel finale 3-2 con la Fortis Lucchese che desta buona impressione. Ottima prova di landolina, autore di una doppietta. Mister Tognarelli al termine della gara confida di avere sempre creduto nella vittoria anche nel momento in cui i viola si sono travati sotto di un gol.

Il Monsummano pareggia in casa 1-1 con il Ghivizzano Borgo. Al gol di Paci del Ghivizzano replica Sorini su rigore per gli amaranto. Il zsecondo tempo non offre grandi emozioni e le squadre nel finale sembrano accontentarsi del pareggio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: