Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Eccellenza
Larcianese - Ghivizzano 1-0 (Citera su rigore- nella foto)
La Larcianese gioca una buona gara e chiude in bellezza il campionato al 4° posto.
Lammari - Pesciauzzanese 1-3
Il Pesciauzzanese vince in trasferta una gara molto sofferta e si salva matematicamente grazie anche al pareggio del Quarrata Olimpia.
Int. Monsummano - Pietrasanta Marina 1-4
Il Monsummano perde anche l'ultima di campionato e saluta definitivamente l'Eccellenza.
Quarrata Olimpia - San Marco Avenza 0-0. Un punto che vale la permanenza in eccellenza.
In una partita in cui gli ospiti dovevano vincere per non retrocedere, non sono mancate le emozioni. San Marco che ci ha provato fin dall'inizio, trovando un Flauto in vena di prodezze: il portierone quarratino ha compiuto tre miracoli. Giallo-rossi che comunque hanno provato a colpire, rendendosi pericolosi un paio di volte.
Al triplice fischio, grande festa della squadra di Pisciotta, mentre il San Marco Avenza costretto alla retrocessione.
Così il direttore sportivo quarratino doc, Maurizio Martelli: "Obiettivo raggiunto, seppur da ultimo e con tanta fatica. Per noi è come aver vinto un campionato".
PROMOZIONE - GIRONE A
Terme Montecatini - Lampo 2-1
Il Montecatini si aggiudica di misura il derby pistoiese e resta agganciato al treno playoff.
SECONDA CATEGORIA - GIRONE B
Girone B
Casalguidi-Chiesina Uzzanese 3-1 (Nerattini, Nerattini su rigore, Niccolai; Casucci).
Un super Casalguidi batte anche il Chiesina con una grande prestazione. Guidato da un Nerattini in grande giornata, il Casalguidi parte forte e si porta subito in doppio vantaggio dopo poco più di mezzora.
Gli amaranto reagiscono, accorciando su calcio di punizione poco prima della fine del primo tempo. Nella ripresa, il Chiesina attacca, ma non riesce a raggiungere il pareggio. Arriva, su contropiede, nel finale, il 3-1 di Niccolai che chiude la gara e, forse,le speranze di vittoria del campionato dei ragazzi di Mister Cioni.
"Sapevo della difficoltà della trasferta; abbiamo giocato una buona gara, ma il Casalguidi è partito fortissimo e ci siamo trovati in difficoltà. Sul 2-0 non è bastato l'orgoglio. Abbiamo ancora 90 minuti da giocare e dobbiamo avere fiducia fino alla fine".
Capostrada-Candeglia 1-1 (Bibaj, Sthepny).
Pareggio giusto in una partita molto equilibrata. Primo tempo tiratissimo e terminato sullo 0-0, in cui è prevalso l'agonismo. Ripresa con molte occasioni da gol, con i locali che passano in vantaggio, ma il Candeglia dopo cinque minuti pareggia e cerca anche la vittoria. Il Capostrada non si fa sorprendere. Ottima prestazione degli arancioni che fermano la capolista davanti ad un folto pubblico, che ha gremito il Legno Rosso fin dalla mattina..
Pistoiacalcio-Giovani Via Nova 0-2 (Parva su rigore, Bonciolini).
Un Via Nova molto tonico espugna il Pistoiacalcio: dopo trenta minuti, i ragazzi di Romani si sono trovati avanti di due reti e un uomo in più. Ripresa che inizia con quindici minuti di ritardo per furto negli spogliatoi del Via Nova durante lo svolgimento del primo tempo.
Il secondo tempo regala poche emozioni.
Spedalino-SPAS Staffoli 0-1.
Poche emozioni ad Agliana, con lo Staffoli che si prende tre punti importanti per la corsa salvezza. Tutto nel primo tempo, con la rete degli ospiti. I locali ci provano, ma non riescono mai a impensierire la difesa pisana.
Pistoia Nord-Amici Miei 1-4 (Neri; D.Pecchioli, Grasso, Tonwe, Lotti).
Succede tutto nel primo tempo, con il vantaggio dei locali e le successive quattro reti degli ospiti in questa partita tipica di fine stagione.
Antares-Cecina 2000 1-1 (Greco).
Partita equilibrata che si anima nella ripresa, con il vantaggio del Cecina e l'immediato pari dei montalesi.
San Felice-Unione Pontigiana 1-4. Gara scoppiettante, con l'Unione Pontigiana che supera un San Felice ormai in disarmo.
R.D Castelfranco-Nievole 2-1
Vincono i locali al termine di una gara combattuta in cui la Nievole avrebbe meritato il pareggio.