As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' suonata stamani la prima campanella al liceo Salutati e all'alberghiero Martini, dove il dirigente Riccardo Monti ha portato una novità: le prime entreranno il primo giorno di scuola (ovvero oggi), ma per la prima volta tutte le altre classi entreranno tutte insieme il secondo giorno, e non scaglionate. La decisione è stata presa per evitare di far perdere giorni di lezione agli studenti in vista del forzato stop che avverrà a causa del Mondiale di ciclismo. Il numero di iscritti è da record: 1.400. Altra novità di quest’anno dell’Alberghiero, l’introduzione del registro elettronico. A tutti gli oltre 100 docenti è stato dato in dotazione un tablet. Oltre ai voti, verranno caricati online compiti per casa, assenze, ingressi in ritardo e uscite in anticipo. Anche al liceo Salutati gli alunni sono in aumento, grazie al boom dell'indirizzo di scienze umane. La Provincia ha lavorato durante l'estate per ristrutturare gli ambienti, sia al liceo che all'alberghiero.
Scuole materne, primarie e medie hanno invece aperto i battenti lunedì, con un anticipo di due giorni rispetto al calendario ufficiale della Regione. In tutto, oltre 1.650 studenti.