Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Record di iscritti per la società Kin Sori Taekwondo asd, e il numero, non ancora definitivo, è destinato a salire poiché stanno continuando a pervenire alle segreterie dell'organizzazione le schede di iscrizione provenienti dai tre punti di allenamento sparsi in Valdinievole.
Numeri che confermano l'eccellenza di un progetto sportivo che già nelle stagioni scorse aveva portato la società a passare i 100 iscritti, ma questa volta solo con il settore giovanile confermandosi cosi ancora una volta una società leader nel settore delle arti marziali.
Quest’anno la società ha un aspetto nuovo, un’edizione rinnovata e imperdibile con il Maestro Simone Niccolai “Master Kakashi “ alla guida di tutti i centri, affiancato dai maestri Luca Nazzaro, Eleonora Gori e Rudy Semola, tutti cresciuti all’ interno della società sportiva.
Una scelta quella di puntare sui giovani per uno sport giovane e dinamico, ma soprattutto moderno e divertente che sembra premiare la scommessa che il maestro e fondatore della stessa sembra aver azzeccato numeri alla mano, che ha portato anche la presenza femminile di 2 maestri su cinque che attualmente insegnano taekwondo, tra cui anche Barbara Lavinotti docente del corso che si tiene a Ponte Buggianese per sole donne, e per ben 2 volte medaglia di bronzo nella categoria cinture nere ai campionati italiani di Formia 2011 e Arezzo 2013.
Accanto, indissolubile, l'ormai decennale collaborazione tra simone niccolai e Kst, un importante marchio che, negli anni, ha contribuito a rendere questa società sempre più importante e frequentata, fino alle presenze internazionali e i viaggi all’ estero.
Per i mesi di maggio e giugno il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd offre nei propri centri imperdibili offerte economiche per chiunque voglia conoscere e accostarsi a questo moderno sport olimpico anche nell’ ottica della scelta sportiva per la stagione 2016-2017 per i più piccoli che dovranno trovare lo sport più adatto alle loro esigenze fisiche e loro gusti.
Nella foto i maestri del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd