Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Strade trasformate in fiumi, scantinati allagati, terreni franati. Così appariva Alberghi dopo la pioggia battente di domenica. Inevitabilmente il pensiero va al progetto del Business Park, la nuova area industriale che proprio lì dovrebbe sorgere. Tra le ragioni di chi si oppone al progetto c’è proprio il rischio idrogeologico. Le norme regionali sanciscono l’inedificabilità di tutte quelle aree riconosciute, nel piano strutturale, con pericolosità idraulica molto elevata. Nel piano strutturale in vigore, invece, vaste aree di Macchie di San Piero sono state dichiarate a pericolosità idraulica “media” o “bassa”, pur trattandosi di aree particolarmente depresse, cioè a quota inferiore rispetto al letto dei due rami del fiume Pescia, che nel recente passato sono state interessate da eventi alluvionali.
Sul Tirreno in edicola le motivazioni del Comitato che si oppone al Business Park, che fa anche esempi concreti: via Ricci è stata interessata da una frana, in più punti di via del Tomolo ci sono smottamenti. La soluzione individuata dai cittadini del Comitato sarebbe quella di utilizzare i capannoni dismessi, senza fare nuove costruzioni.