Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un tema particolarmente sentito dai cittadini è la gestione dei rifiuti, come emerso dalle discussioni in occasione degli incontri pubblici con la cittadinanza e a seguito delle indicazioni raccolte in questi anni dall’amministrazione comunale. Su questo tema interviene il sindaco, Giuseppe Bellandi.
"I cittadini hanno segnalato l’esigenza di cambiare cassonetti rotti e di pulire le isole ecologiche, così come il fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti da parte di soggetti evidentemente sprovvisti di senso civico.
Una buona gestione del ciclo dei rifiuti è un importante indicatore del livello di sviluppo socio-culturale di una comunità.
I nostri numerosi contenziosi con il gestore, alcuni dei quali vinti dal Comune e altri invece persi, hanno dimostrato che il problema risiede nel contratto del 2002 che non si è dimostrato in grado di garantire un adeguato livello di raccolta differenziata e l’utilizzo di attrezzature compatibili con gli standard minimi di pulizia e decoro.
Tutto questo alle soglie di un nuovo percorso che si sta delineando per la nuova gestione. In questi mesi l’amministrazione parteciperà insieme ad altri 72 comuni afferenti al nostro ambito territoriale ad una gara pubblica per la nuova gestione.
Gli errori del passato serviranno a migliorare il servizio che sarà affidato mediante gara pubblica.
Il futuro sarà il porta a porta ma vogliamo che la cittadinanza partecipi attivamente alle scelte che segneranno il futuro di Montecatini Terme su uno dei temi fondamentali nelle società di oggi.
L’amministrazione avvierà una serie di incontri pubblici specifici, partendo da Nievole e Montecatini alto, zone per le quali andrà deciso se ricorrere al porta a porta o meno".