Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 16/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Il sindaco Bellandi: "Rifiuti, insoddisfatti del contratto del 2002, il futuro sta nel porta a porta"

19/9/2013 - 14:52

Un tema particolarmente sentito dai cittadini è la gestione dei rifiuti, come emerso dalle discussioni in occasione degli incontri pubblici con la cittadinanza e a seguito delle indicazioni raccolte in questi anni dall’amministrazione comunale. Su questo tema interviene il sindaco, Giuseppe Bellandi.


"I cittadini hanno segnalato l’esigenza di cambiare cassonetti rotti e di pulire le isole ecologiche, così come il fenomeno dell’abbandono selvaggio dei rifiuti da parte di soggetti evidentemente sprovvisti di senso civico.


Una buona gestione del ciclo dei rifiuti è un importante indicatore del livello di sviluppo socio-culturale di una comunità.


I nostri numerosi contenziosi con il gestore, alcuni dei quali vinti dal Comune e altri invece persi, hanno dimostrato  che il problema risiede nel contratto del 2002 che non si è dimostrato in grado di garantire un adeguato livello di raccolta differenziata e l’utilizzo di attrezzature compatibili con gli standard minimi di pulizia e decoro.


Tutto questo alle soglie di un nuovo percorso che si sta delineando per la nuova gestione. In questi mesi l’amministrazione parteciperà insieme ad altri 72 comuni afferenti al nostro ambito territoriale ad una gara pubblica per la nuova gestione.


Gli errori del passato serviranno a migliorare il servizio che sarà affidato mediante gara pubblica.


Il futuro sarà il porta a porta ma vogliamo che la cittadinanza partecipi attivamente alle scelte che segneranno il futuro di Montecatini Terme su uno dei temi fondamentali nelle società di oggi.


L’amministrazione avvierà una serie di incontri pubblici specifici, partendo da Nievole e Montecatini alto, zone per le quali andrà deciso se ricorrere al porta a porta o meno".

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/9/2013 - 21:07

AUTORE:
Lancillotto

Salve Antonio. Il porta a porta è l'unica alternativa per differenziare al massimo i rifiuti. Il problema è che risulta attivato a macchia di leopardo e pertanto ci sono numerose valvole di sfogo per i furbetti. D'altra parte il nostro è un Paese fondato sulla furbizia pertanto i furbi hanno la meglio. Il problema comunque è in gran parte sociale cioè di educazione civica del singolo cittadino....poi si aggiunge una classe dirigente talvolta impreparata o poco lungimirante e la frittata è fatta.
Come scrisse il Papa leone XIII nell'enciclica RERUM NOVARUM "....ognuno faccia la sua parte....." Se cerchiamo di comportarci bene noi stessi sarà comunque un bel risultato perché quantomeno ci sarà un maleducato in meno.
Comunque Antonio auguriamoci di pagare meno di tassa rifiuti perché, almeno io, sono al verde.

20/9/2013 - 9:48

AUTORE:
Sebastiano

...di cambiare... Il Porta a porta va benissimo, ho sentito dire che in Toscana ci saranno solo 3 appaltatori per i rifiuti e che si tratta di un progetto su scala regionale. Speriamo che si concretizzi perché le tariffe di Montecatini sono mediamente il doppio di quelle che si pagano in Emilia-Romagna...

19/9/2013 - 20:50

AUTORE:
antonio

a mio parere il porta a porta non può che peggiorare il problema rifiuti causando un maggiore massiccio abbandono degli stessi. Basta guardarci in giro e vedere come nei comuni dove già è applicato ci si imbatte in continui abbandoni o "rifilo" degli stessi dove, come da noi, ci sono i cassonetti (vedi monsummano-pieve). Prepariamoci a vedere le nostre campagne invase da sacchetti abbandonati pur di non pagare il balzello che sicuramente aumenterà...
Bella idea scaricare il non riuscire a sistemare una cosa sul cittadino e sull'ambiente.. BRAVI AVANTI COSì..

19/9/2013 - 15:12

AUTORE:
Lancillotto

Il contratto avrà anche una scadenza. Modificatelo se potete, oppure se è scaduto fate un nuovo affidamento. Oppure è un' enfiteusi ?