Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PONTE BUGGIANESE - Il nuovo sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti sta generando fermento e polemiche. Per questo il sindaco Pier Luigi Galligani ha scritto a tutte le famiglie per spiegare i motivi di questa scelta e per annunciare una serie di incontri sul tema, che si terranno mercoledì alle 21 in biblioteca comunale, giovedì alle 21 alla scuola materna di Anchione e martedì 10 aprile alla scuola elementare di Camporcioni.
«La raccolta tradizionale – spiega Galligani – non riesce più a garantire efficienza del servizio e risultati soddisfacenti per il grado di differenziazione del rifiuto, che raggiunge per il nostro Comune appenail 31,7% a fronte del 65% imposto dalla legge; quest’ultimo è considerato un obiettivo minimo che andrà gradualmente ad alzarsi, pena l’imposizione di una “eco- tassa” per coloro al di sotto di tale soglia. Per questi motivi è da alcuni anni che abbiamo richiesto l’attivazione del sistema di raccolta “porta a porta” anche per il nostro Comune, che ha visto ottimi risultati in altri territori anche a noi vicini con il raggiungimento di elevate percentuali di raccolta differenziata. Passare a questo sistema è oggi possibile a seguito della conclusione della complessa procedura di affidamento della gestione del servizio nell’area della Toscana Centrale al Gestore unico «Alia spa»». Quanto agli aumenti il sindaco spiega che «derivano dai costi della campagna di comunicazione, dall’acquisto e consegna di bidoncini a ciascuna utenza, dai nuovi mezzi per effettuare la raccolta e dal personale aggiuntivo necessario. Siamo consapevoli che questa ultima è considerata una notizia non piacevole, ma credo che sia serio e responsabile rendere tutti i cittadini partecipi di quanto sarà messo in atto e dei benefici che ne deriveranno per l’intera comunità, compresa la riduzione dei costi dopo l’ammortamento della spesa iniziale ed una più equa distribuzione degli stessi sulla tariffa».
Il testo integrale della lettera nell'allegato Pdf qua sotto.