Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Rifiuti, sindaco spiega in una lettera ai cittadini il porta a porta: "Risparmi in futuro"

3/4/2018 - 9:47

PONTE BUGGIANESE - Il nuovo sistema di raccolta porta a porta dei rifiuti sta generando fermento e polemiche. Per questo il sindaco Pier Luigi Galligani ha scritto a tutte le famiglie per spiegare i motivi di questa scelta e per annunciare una serie di incontri sul tema, che si terranno mercoledì alle 21 in biblioteca comunale, giovedì alle 21 alla scuola materna di Anchione e martedì 10 aprile alla scuola elementare di Camporcioni.

 

«La raccolta tradizionale – spiega Galligani – non riesce più a garantire efficienza del servizio e risultati soddisfacenti per il grado di differenziazione del rifiuto, che raggiunge per il nostro Comune appenail 31,7% a fronte del 65% imposto dalla legge; quest’ultimo è considerato un obiettivo minimo che andrà gradualmente ad alzarsi, pena l’imposizione di una “eco- tassa” per coloro al di sotto di tale soglia. Per questi motivi è da alcuni anni che abbiamo richiesto l’attivazione del sistema di raccolta “porta a porta” anche per il nostro Comune, che ha visto ottimi risultati in altri territori anche a noi vicini con il raggiungimento di elevate percentuali di raccolta differenziata. Passare a questo sistema è oggi possibile a seguito della conclusione della complessa procedura di affidamento della gestione del servizio nell’area della Toscana Centrale al Gestore unico «Alia spa»». Quanto agli aumenti il sindaco spiega che «derivano dai costi della campagna di comunicazione, dall’acquisto e consegna di bidoncini a ciascuna utenza, dai nuovi mezzi per effettuare la raccolta e dal personale aggiuntivo necessario. Siamo consapevoli che questa ultima è considerata una notizia non piacevole, ma credo che sia serio e responsabile rendere tutti i cittadini partecipi di quanto sarà messo in atto e dei benefici che ne deriveranno per l’intera comunità, compresa la riduzione dei costi dopo l’ammortamento della spesa iniziale ed una più equa distribuzione degli stessi sulla tariffa».

 

Il testo integrale della lettera nell'allegato Pdf qua sotto.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/4/2018 - 16:28

AUTORE:
Bughere di Panata

Come a Monsummano, a Larciano e Lamporecchio mega aumento in concomitanza dell'inizio del porta a porta, poi solo aumenti, nessun risparmio per chi paga.

Pontigiani, non vi fate infinocchiare, ed esprimete il vostro sentimento in cabina elettorale ...

5/4/2018 - 14:43

AUTORE:
simo

A trovarlo uno che mette tutto in discussione!!! Quando arrivano li si "accomodano" tutti x non perdere il potere acquisito.

4/4/2018 - 18:42

AUTORE:
Valdinievolino

Ma il sig. Sindaco lo sa quanto guadagnano quelli che sono in Alia ? La politica glia ha offerto il boccone d'oro per stipendi da favola. E ora pensa che ci saranno risparmi in futuro ? In futuro succederà come per l'acqua ...bollette rincarate del 300%.
..l'unica alternativa è alle prossime elezioni regionali,,, mandandoci a governare qualcuno che rimette tutto in discussione

4/4/2018 - 18:31

AUTORE:
Tuco

Ottimo intervento, è stato molto esauriente ed esplicito, la lettera è perfetta e speriamo di continuare con un sindaco a lei simile del PD

4/4/2018 - 14:50

AUTORE:
Commerciante

ecco sig sindaco, credo che lei debba delle scuse ai cittadini del ponte, lei e tutta la sua amministrazione e partito del Pd compreso il sig nicola tesi che oggi si candida a sindaco del nuovo ed invece è piu vecchio del ponte nuovo! non avete conivolto nessuno dei cittadini e di noi commercianti e adesso cercate scuse con letterine e incontri che servono a poco. a breve sarete cancellati e le colpe sono soltanto vostre dovute dalla vostra ingordigia di potere. preparate le valigie ciao

4/4/2018 - 10:03

AUTORE:
Ivo Avido

"Gli stessi che, stanchi di essere derubati, voteranno altre persone."

Direi: gli stessi che, stanchi di essere derubati, hanno già votato altre persone. Per ora alle politiche, poi il prossimo anno alle amministrative comunali, e nel 2020 alle elezioni regionali.

3/4/2018 - 19:26

AUTORE:
Cittadino

Sembra che in tutte le zone dove va ad operare Alia acquisti mezzi, personale e cassonetti vari oltre a preparare opuscoli e incontri con i soldi anticipati dai cittadini.
Strano, perchè è una società che dai rifiuti trattati fa molti utili e, voluta dalla Regione, non sembrava una scatola vuota da riempire come ripete ad ogni incontro.
Pertanto, direi che i soldi anticipati ad Alia dai Comuni, per un servizio che non hanno scelto ma imposto dalla gara Regionale, dovrebbero essere un accantonamento per i comuni, presso Alia, meglio fruttifero, visto che la raccolta rende.
Altrimenti c'è qualcuno che guadagna a spese di noi cittadini.
Gli stessi che, stanchi di essere derubati, voteranno altre persone.

3/4/2018 - 15:22

AUTORE:
Pontigiano

Un discorso simile era stato fatto per la raccolta della carta, e dell'olio usato... io di diminuzioni sulla bolletta non ne ho mai visti. Nonostante rispetto a prima, vedendo perlomeno la mia strada e quelle limitrofe ci sia stata una buona adesione ai due tipi di raccolta

3/4/2018 - 14:22

AUTORE:
Dante-sco

Parafrasando il grande Lorenzo, dovremmo dire: Pagate ora, qualsiasi somma sia, del domani non v'é certezza. Come mai se era tanto risparmiosa, non l'avete adottata prima ? Forse vi era sfuggita l'opportunità ? O forse il nuovo carrozzone, figlio istituzionale del soviet toscano esige, ad ogni costo ci sarebbe da dire, che si faccia buon viso a cattivo servizio e si ingoi il rospo restando rigorosamente in silenzio. Ê questo il significato della democrazia di sinistra ? Se questa è, aridatece i' Granduca !

3/4/2018 - 10:45

AUTORE:
ciao

Chiedete se a Monsummano dopo 4 anni di raccolta differenziata pagano meno.
E gli avevano promesso che almeno la discarica l'avrebbero chiusa....