Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Sel: "Preoccupazione per la possibile chiusura o ridimensionamento del reparto pediatria"

21/9/2013 - 15:47

PESCIA

Di seguito la nota del Sel:

 

"Noi iscritti e simpatizzanti di Sinistra Ecologia e Libertà del circolo Valdinievole Ovest, siamo molto allarmati dalle notizie che giungono riguardo la possibile chiusura, o ridimensionamento, del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Pescia.

 

Esprimiamo tutta la nostra contrarietà a qualsiasi misura che miri a ridurre gli attuali livelli di assistenza E’ ancor più inaccettabile che questo avvenga sulla pelle dei bambini, la parte più debole, insieme agli anziani, della società. Siamo consapevoli delle difficoltà economiche dello stato e degli enti locali, non è però risparmiando sulla salute dei cittadini che si risanano i bilanci statale e regionale.

 

Se sono proprio necessari dei tagli, è opportuno che si parta dai vertici e non dalla base, tagliando tutte quelle spese superflue in consulenze ed affitti quando non necessari.

 

Una politica che non si occupa dei più deboli, è una politica malata! Siamo pertanto al fianco del sindaco Bettarini, nella sua qualità di presidente della conferenza dei sindaci, quando esprime, per questo fatto, tutta l’indignazione dei cittadini della Valdinievole.

 

Al sindaco Bettarini chiediamo però, di far conoscere tutto il nostro dissenso riguardo questa scelta scellerata, non solo ai vertici della ASL 3, ma anche e soprattutto agli amministratori regionali, chiamandoli a dare delle risposte pubbliche su come intendono operare riguardo alla sanità Toscana. Per parte nostra, come circolo di SEL, faremo tutto il possibile per difendere il diritto alla salute dei cittadini di Pescia e della Valdinievole."

Fonte: Comunicato stampa Sel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: