As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Team Valdinievole organizza domenica a Ponte Buggianese la 32^ edizione del Piccolo Giro della Toscana, gara ciclistica a livello nazionale riservata alla categoria allievi. Il ritrovo e le operazioni preliminari alla partenza si svolgeranno presso il palazzetto dello sport Sandro Pertini. La partenza è prevista alle 13,30 da via XXIV maggio dopo un giro turistico attraverso il centro del paese. L’arrivo è previsto per le ore 16,00 circa in via della Costituzione.
La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Ponte Buggianese che come ogni anno si è reso parte attiva per la riuscita della manifestazione ritenendo tale evento fra i più importanti e i più conosciuti a livello nazionale per promuovere il nome di Ponte Buggianese.
Fra i 124 iscritti alla gara figurano tutti i più forti atleti nazionali. Si prevede grande battaglia sulle strade della Valdinievole in quanto la gara è valevole anche per la classifica dell’Oscar Tuttobici e per la Challange Piero Frosoni. Il percorso è quello classico degli ultimi anni con tre giri iniziali fra Chiesina, Casabianca e Ponte Buggianese e poi si prosegue verso la provincia di Lucca ove si affronta quattro volte la scalata del Montecarlo, la prima dal versante di Marginone e le tre successive dal versante molto impegnativo di Luciani che come ogni anno determinerà la selezione degli atleti che andranno a giocarsi la vittoria in via della Costituzione.