Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONSUMMANO - Un sub e' morto ieri in un laghetto del Montecatini Golf Club dove si era immerso per recuperare le palline di gioco che erano finite nello specchio d'acqua. E' accaduto verso le 18,30: si tratta di un 38enne originario di Genzano, in provincia di Roma.
Tra le possibili cause della morte (sarà poi l'esame autoptico a stabilirlo con certezza) quella di un malore che potrebbe averlo colpito durante l'immersione nel laghetto artificiale all'interno del green che si trova sulle colline di Montevettolini. Per accertare le cause del decesso stanno indagando i carabinieri.
Il sub, che era un professionista nel settore del recupero delle palline e che lavorava per conto di una azienda bresciana specializzata, era stato chiamato altre volte al club della Pievaccia. Si era immerso, con tutta la regolare attrezzatura, nel laghetto situato nei pressi della buca numero 18 e della club house, ma ne era fuoriuscito quasi subito dicendo ai colleghi di sentirsi male. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, ma per l'uomo non c'è stato più nulla da fare nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari.