Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nella splendida notte delle stelle cadenti il Montecatini Golf si è reso protagonista, per il secondo anno consecutivo, di una manifestazione piena di magia e suggestione, la Gara di San Lorenzo, dove i molti giocatori, le autorità, gli ospiti oltre che una nutrita folla di semplici curiosi, hanno avuto la possibilità di essere artefici di una serata che rimarrà per lungo tempo nei ricordi di tutti gli intervenuti.
La serata si è aperta con la premiazione della gara pomeridiana su 9 buche sponsorizzata da Frescobaldi, che solitamente si tiene di Giovedì, e al tavolo della premiazione insieme al presidente del circolo Cesare Dami, sono intervenuti l’assessore all’ambiente del Comune di Larciano Sandro Magrini e il sindaco di Montecatini Terme Giuseppe Bellandi che nell’occasione ha voluto ricordare a tutti i presenti una bella iniziativa che lega il concorso di Miss Italia al nostro club: martedì 28 agosto il Montecatini Golf ospiterà una gara su 18 buche stableford dove i vincitori saranno premiati da tre finaliste di Miss Italia nel Mondo.
Dopo la premiazione Massimo e Catia con tutto lo staff del ristorante del Montecatini Golf hanno deliziato tutti gli ospiti con una succulenta cena toscana e sul finire, per ammirare meglio la splendida atmosfera, tutte le luci artificiali sono state spente e il campo del Montecatini Golf ha acquisito ancor più fascino completamente illuminato dalla luce di centinaia di candele del Punto Uno e dal chiarore delle stelle.
I giocatori si sono potuti sfidare sulle buche 1 e 9, definite dal tee alla bandiera con un percorso di luce, e poi sulla buca 18 dove le palline luminose, che quasi si confondevano con le stelle cadenti, volavano sopra il lago atterrando in green alla conquista del nearest to the pin. Tutti i premi per la gara sotto le stelle sono stati offerti da Punto Uno.