Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è costituito ufficialmente ieri sera in consiglio comunale il nuovo gruppo denominato “Impegno Civico per Pieve a Nievole” che sostituisce con l’uscita dal partito dei suoi componenti il gruppo Udc.
Ne dà comunicazione in una nota Gino Giulietti, capogruppo consiliare nella quale tiene a sottolineare come il risultato delle ultime elezioni nazionali imponeva una seria riflessione: “Sedici milioni di cittadini hanno abbandonato i partiti tradizionali e hanno di fatto segnato la fine di un periodo, occorre pertanto a nostro avviso, da parte di chi è impegnato a livello locale nei municipi, lavorare per coagulare le migliori forze disponibili in vista delle prossime elezioni amministrative, se non vogliamo che il vento dell’antipolitica affidi a persone non preparate quando non improvvisate, l’amministrazione dei nostri comuni”.
"Noi - continua Giulietti - lavoreremo con lo stesso impegno di sempre e forti dei valori che non intendiamo abdicare, ricercando il dialogo con tutte quelle forze politiche e civiche che hanno a cuore il futuro di Pieve, aprendoci al contributo di quanti desiderano impegnarsi senza pregiudizi o riserve. In consiglio comunale il nostro ruolo non cambia, resteremo all’opposizione cercando di rappresentare al meglio la fiducia che i nostri concittadini ci hanno dimostrato in questi anni con proposte concrete e prese di posizione costruttive".