Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Caccia: al via da questa stagione venatoria il “Progetto Migratoria Pistoia”, un censimento sugli uccelli

27/9/2013 - 15:20

Le associazioni venatorie Arcicaccia, Libera Caccia e Anuu di Pistoia, in collaborazione con la Provincia, a partire da questa stagione venatoria 2013/14, nell’ottica di un generale miglioramento della conoscenza dell’attività venatoria, danno inizio a una campagna annuale di monitoraggio delle popolazioni di turdidi (merlo, tordo bottaccio, tordo sassello e cesena), allodola e storno sul territorio provinciale, in particolare durante il periodo di migrazione, per raccogliere importanti informazioni sugli spostamenti delle specie.
 
Il Progetto Migratoria Pistoia 2013, che prende spunto da analoghe iniziative già svolte negli anni precedenti in provincia di Pisa e Firenze, ha lo scopo di stimare la consistenza numerica delle popolazioni che transitano all’interno della nostra provincia, la fenologia del passo, le condizioni ambientali che caratterizzano il passo, e altri parametri.


La ricerca, che si intende portare avanti anche per gli  anni successivi, potrà fornire preziosi dati sulla conoscenza delle diverse specie di volatili. A tal fine, visto l’apporto fondamentale del mondo venatorio per attuare campagne estensive di ricerca sulla fauna cacciabile, l’invito rivolto a ciascun titolare di appostamento fisso alla minuta selvaggina è quello di collaborare all’iniziativa.
 
In particolare,  il progetto esamina i dati dei carnieri degli appostamenti fissi alla minuta selvaggina per le specie citate.  Al termine di ogni giornata venatoria il titolare dell’appostamento fisso (o un suo ospite) dovrà compilare una pagina di un registro simile al tesserino venatorio. Le informazioni riguardano il carniere suddiviso per specie.


La presenza al capanno dovrà essere segnalata anche nel caso non sia stato cacciato alcun animale, per avere un quadro più puntuale della presenza effettiva di animali in relazione allo sforzo di caccia.
 
Al termine della stagione venatoria i registri potranno essere riconsegnati all’Ufficio caccia della Provincia di Pistoia, che elaborerà i dati contenuti in essi. Chi volesse partecipare può contattare il Responsabile del Progetto Migratoria Pistoia 2013, Luca Gironi (cell: 3477403541; mail: lucag1978@libero.it).

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: