Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Replica del sindaco Galligani:"Non vi è nessuna situazione di blocco nel funzionamento dell'ufficio"

28/9/2013 - 12:28

In replica a quanto affermato dal Capogruppo di minoranza de "Il Ponte" in merito all'ufficio urbanistica il sindaco Pier Luigi Galligani invia alcune precisazioni e considerazioni.

 

"La questione viene posta in maniera allarmistica senza che ve ne siano i presupposti; in primo luogo perchè non vi è nessuna situazione di blocco nel funzionamento dell'ufficio e non esiste una situazione di emergenza.

 

La conduzione dell'esame delle pratiche non presenta particolari problematiche riguardo a casistiche di urgenza. Per quanto riguarda lo sviluppo futuro, ritengo che si possa proseguire l'esperienza con il Comune di Montecatini Terme e non si comprendono tutte le "remore" o le altre "fantasie" prospettate dal Consigliere Massimo Galligani.

 

 Forse si porta dietro il fatto che gia tre anni fa lui ha votato contro alla convenzione sul servizio associato. Peraltro il medesimo, che fra l'altro esercita la professione di "tecnico" nel settore, non ha mai ben specificato quali intenzioni avrebbe messo in campo per la gestione dell'Ufficio qualora avesse vinto le elezioni.

 

Per qunto mi riguarda l'intenzione è chiara e non ho bisogno di prevedere un piano B o C, ma nemmeno quello Z, che avrebbe messo il campo Massimo Galligani."

Fonte: Comunicato stampa Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/10/2013 - 17:12

AUTORE:
CITTADINO

VISTO CHE L'UFFICIO NON ERA BLOCCATO E CHE NON C'ERA NESSUNA FRETTA.....SUBITO SUBITO DI CORSA DI CORSA HANNO FATTO UN NUOVO RESPONSABILE A PONTE BUGGIANESE DELL'UFFICIO URBANISTICO NONOSTANTE EGLI AVESSE MOSTRATO QUALCHE PERPLESSITà SULL'INCARICO..CHE STRANO COMUNEEE....

3/10/2013 - 23:29

AUTORE:
marianna

Ho letto come sovente le varie delibere, immagino ci sia un imminente rinnovo di convenzione che dia continuità all'assetto urbanistica,( che ad oggi NON c'è) dunque. Lo attendiamo a gloria. Così come non attendo affatto la definizione della variante per il depuratore. Ad maiora.

3/10/2013 - 15:07

AUTORE:
Speedy gonzales

Il problema è che voi ve ne sbattete delle trafile che ci toccano, facendo la spola tra vari responsabili dell'ufficio e non sapendo più a chi dare retta! Io le delibere non le leggo, ma gli uffici li visito, eccome, ad esempio!

3/10/2013 - 11:07

AUTORE:
Alessandro

Guardi Lei può leggere qualsivoglia delibera ma la realtà è che se prova ad aprire una pratica in comune o a sbroglirne una già aperta si accorgerà che l'ufficio non lavora!!!

3/10/2013 - 10:54

AUTORE:
Alessandro

Vorrei solo dire che le dichiarazioni del sindaco in questo articolo sono assolutamente infondate in quanto chiunque per lavoro o per esigenze personale abbia a che fare con l'ufficio tecnico sà che SARA' COMPLETAMENTE FERMO fino alla nomina di non si sà che cosa. I problemi vanno risoltii, già si fà fatica per la situazione generale, se poi ci si mette anche un ufficio che dovrebbe chiudere le questioni siamo a posto.

2/10/2013 - 22:12

AUTORE:
geometra vero

Dite a noi tecnici di che morte si deve morire.... il caos è enorme, forse voi del pd non avete a che fare con le pratiche, ma io si ed è un bel caos...

2/10/2013 - 21:59

AUTORE:
cittadino

Non sono schierato, ma ho un ampliamento da fare e trovo difficoltà perché mi dicono in comune c è da aspettare il regolamento urbanistico. Chi devo ringraziare?

2/10/2013 - 21:48

AUTORE:
Gonzales

Leggo con stupore queste ultime battute su una storia che ha dell'incredibile.

Il Gruppo di opposizione Il Ponte che fa articoli denigratori in fretta e furia senza nemmeno leggere i documenti ufficiali che oltretutto sono online e accessibili a tutti e li smentiscono in pieno?

Comunque, è meglio che il Gruppo il Ponte un po si riposi, perchè 5 anni all'opposizione sono lunghi e stancarsi subito dopo pochi mesi non giova a nessuno, non vorrei arrivassero stanchi al traguardo.

Cordialità.

2/10/2013 - 16:52

AUTORE:
trasparenza

Ma su quale vuoto temporale va farneticando l'utente che si firma Marianna? Si informi e legga le delibere di Giunta prima di farneticare e seminare un panico infondato. E' tutto pubblico ed è tutto reperibile on-line. Per l'esattezza trattasi della Delibera di Giunta n.83 del 24.09.2013, con titolo "Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2013/2015 e Piano annuale delle assunzioni 2013 – Aggiornamento della dotazione organica del personale – Modifiche", è online sull'Albo Pretorio online del Comune di Ponte Buggianese dal 25-09-2013 e ci resterà fino al 10-10-2013.
E' a disposizione di ogni cittadino che voglia informarsi e se l'avesse letta prima di parlare, avrebbe verificato molto chiaramente che le risposte alle sue domande erano già piuttosto esaurienti negli atti formali.
E da tale atto si evince che non ci sarà nessun vuoto temporale in quanto la Giunta ha deciso di affidare ad un tecnico esterno (del comune di Montecatini) il posto vacante di responsabile dell'urbanistica, fino a che non ci sarà il rinnovo della convenzione.
E' tutto scritto a chiare lettere e, ripeto, è online!!!
E se è riuscito a capirlo il sottoscritto, che altri non è che un normale cittadino, lei che è esponente di cotanta opposizione cosa avrebbe potuto fare?
E' quindi così che fate opposizione?
Non vi informate?
Oppure lo sapeva e l'ha taciuto volontariamente, con un atteggiamento tipico del suo partito (FI o PdL o come si chiama adesso) e cioè di seminare ignoranza e versioni inventate per costruirci sopra il proprio potere mediatico?
I cittadini non sono più stupidi, si informano. E questo caso ne è la riprova.
Attendiamo sue scuse per il suo grave comportamento nei confronti della cittadinza, perchè non è tollerabile che l'opposizione usi l'ignoranza (la propria o quella che intende seminare) come arma politica.

2/10/2013 - 9:24

AUTORE:
ELETTRICE

A me viene sinceramente da ridere!! Ma se e' un accordo vantaggioso per il Comune di Ponte dove sta il problema se la trattativa va avanti??? Non e' certo una cambiale!!! Ben vengano accordi vantaggiosi..a meno che Lei non risieda nel comune di montecatini!! Tanto vale cercare di portare avanti la trattativa.. un buon ammiistratore lo farebbe. Lei dice di parlare per esperienza (e' un 'arma pericolosa perche' a volte scade nella presunzione):comunque - se poi l'accordo viene fatto LEI viene qui su questo sito e FA le lodi del sindaco perche' da buon amministratore ha stretto un accordo ancora una volta vantaggioso.UN BUON POLITICO LO FAREBBE Al contrario, se Lei era alla guida del COMUNE che avrebbe fatto?
Inoltre - da ingegnere - ritengo di sapere come utilizzare il termine osmosi (che preciso non era utilizzato per offendere ma per DERIDERE)

1/10/2013 - 18:04

AUTORE:
geometra

ci sono personaggi ricorrenti della politica pontigiana dotati di una sfrontatezza imbarazzante: mi chiedo come possano fare domande su un argomento del genere, viste le loro proposte sull'urbanistica avanzate in campagna elettorale e ben presenti sul programma elettorale. in due soldoni: volevate riportare l'ufficio urbanistica com'era prima, causando il disastro (e ci avete perse le elezioni e l'appoggio dei tecnici su questo argomento, altro che astensionismo!) e ora avete il coraggio di emettere comunicati e fare domande?? ma fatevi una domanda, e datevi una risposta!

1/10/2013 - 11:31

AUTORE:
Marianna

Sono tranquilla e serena. Mi sono tuttavia preoccupata della continuità del servizio dell'Ufficio urbanistica. So che ci sono difficoltà da parte del Comune di Montecatini nel rinnovo di una convenzione che per lo stesso è poco vantaggioso, mentre lo è per Ponte, almeno dal punto di vista economico. Poiché per esperienza quando non si rinnova immediatamente alla scadenza una conmvenzione significa che c'è una discussione in corso sul se e sul come, ritengo che prolungare tale discussione, lasci,di fatto, un vuoto temporale che creerebbe disagi alle pratiche dei cittadini. L'osmosi è un fenomeno chimico che mal si presta al suo tentativo di similitudine, pertanto non ha centrato bene il suo obiettivo di replicare alla mia domanda offendendo.

30/9/2013 - 17:11

AUTORE:
ELETTRICE

Per cio' che riguarda il 1°"ELETTORE" come ci insegnano i nostri "DILIGENTI" esponenti dell'opposizione perche' non ti firmi?Non sarai mica un servo di PD fatto di gente corrotta al cospetto di questi INTEGERRIMI e PURI de Il Ponte?????? Se rispondere usando un italiano tutto sommato corretto corrisponde ad invelenirsi ..oggi ho imparato una cosa nuova!!!
Invece spero che la Sig.ra Marianna scorga, in una sorta di osmosi tra lei e la sua domanda, il traguardo della sua risposta a questo vitale quesito..e - compiacendosi di cio - vada pure a letto tranquilla!!!

30/9/2013 - 13:15

AUTORE:
Marianna

Ho fatto una domanda specifica e non nutro alcun interesse particolare. Cordialmente.

29/9/2013 - 21:28

AUTORE:
Mariano

Buonasera, forse Lei sig.na Marianna nutre dei particolari interessi per altre soluzioni ?
Non vedo proprio niente di strano nella vicenda e tutta questa futile polemica fa sinceramente ridere.

29/9/2013 - 12:20

AUTORE:
Marianna

Scusi sig. Sindaco, se la linea è chiara perché è scaduta la convenzione di servizio associato con Montecatini senza prevederne il rinnovo? UNA DIMENTICANZA? Perché si lasciano scadere le convenzioni e solo dopo si provvede? A questo non ho scorto alcuna risposta....

28/9/2013 - 16:20

AUTORE:
elettore

Appena si toccano certi argomenti il sindaco si invelenisce. Calma. Poveri noi e le pratiche nostre.