Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 12/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Pantaleoni (Consap): "Soddisfazione per cittadinanza onoraria di Pescia a Polizia di Stato"

29/9/2013 - 12:02

Come Consap non siamo abituati a tessere elogi nei confronti di chi rappresenta la propria, naturale, controparte sindacale forse anche perché molto spesso ci siamo trovati costretti, al contrario, a denunciare gestioni fallimentari.

La Consap esprime profonda soddisfazione verso il Questore di Pistoia per la decisione del Comune di Pescia di dare cittadinanza onoraria alla Polizia.
Questa Segreteria Nazionale ha partecipato direttamente alla cerimonia che ha visto il sentito riconoscimento condividendo l’entusiasmo profuso dalla viva e apprezzata banda musicale della Polizia di Stato a cavallo, dalle parole diversificate ma toccanti del Prefetto, del Questore e del Sindaco di Pescia, che hanno stimolato una forte credibilità verso la Polizia di Stato sia all’interno dell’Amministrazione che verso i cittadini, in un momento storico in cui purtroppo, vuoi per la crisi che per le sofferenze gestionali, questa viene meno.
L' onorificenza gratifica tutti i poliziotti operanti nella provincia di Pistoia, per la preziosa opera svolta al servizio della comunita' locale, ma rende anche merito alla loro valente guida, il Questore MANZO Dr Maurizio, la cui accorta e serena gestione di tutta la questione dell' ordine e della sicurezza pubblica in ambito provinciale ha trovato la giusta gratificazione.
La Consap, oltre a compiacersi per il lustro che l' evento conferisce a tutta la Polizia di Stato, al riparo da un mero simbolismo, lo reputa di altissimo valore ideologico, una sorta di investitura popolare per l' attivita' di organi e rappresentanti dello Stato.
Risultati come questo, pero', sono possibili sempre allorche' tutti gli attori recitino la loro parte e, quindi, plauso anche al Prefetto LUBATTI Dr Mauro, per la rimarchevole opera di coordinamento tra Istituzioni, e tra Istituzioni e cittadinanza.
Questa cittadinanza onoraria testimonia quanta sensibilita' ci sia tra la gente intorno al tema della sicurezza e quanta volonta' permanga, checché se ne dica, di vedere esempi virtuosi nell' amministrazione della cosa pubblica.
A suggellare la cerimonia, con tutte le forze di Polizia sugli “Attenti” e la cittadinanza in piedi e la mano sul cuore, le note dell’inno della Polizia di Stato nonché quelle dell’inno di Mameli, doveroso quanto sentito richiamo all’unita nazionale.
 
 
 
Il Segretario Nazionale
Gianluca PANTALEONI

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: