Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Pantaleoni (Consap): "Soddisfazione per cittadinanza onoraria di Pescia a Polizia di Stato"

29/9/2013 - 12:02

Come Consap non siamo abituati a tessere elogi nei confronti di chi rappresenta la propria, naturale, controparte sindacale forse anche perché molto spesso ci siamo trovati costretti, al contrario, a denunciare gestioni fallimentari.

La Consap esprime profonda soddisfazione verso il Questore di Pistoia per la decisione del Comune di Pescia di dare cittadinanza onoraria alla Polizia.
Questa Segreteria Nazionale ha partecipato direttamente alla cerimonia che ha visto il sentito riconoscimento condividendo l’entusiasmo profuso dalla viva e apprezzata banda musicale della Polizia di Stato a cavallo, dalle parole diversificate ma toccanti del Prefetto, del Questore e del Sindaco di Pescia, che hanno stimolato una forte credibilità verso la Polizia di Stato sia all’interno dell’Amministrazione che verso i cittadini, in un momento storico in cui purtroppo, vuoi per la crisi che per le sofferenze gestionali, questa viene meno.
L' onorificenza gratifica tutti i poliziotti operanti nella provincia di Pistoia, per la preziosa opera svolta al servizio della comunita' locale, ma rende anche merito alla loro valente guida, il Questore MANZO Dr Maurizio, la cui accorta e serena gestione di tutta la questione dell' ordine e della sicurezza pubblica in ambito provinciale ha trovato la giusta gratificazione.
La Consap, oltre a compiacersi per il lustro che l' evento conferisce a tutta la Polizia di Stato, al riparo da un mero simbolismo, lo reputa di altissimo valore ideologico, una sorta di investitura popolare per l' attivita' di organi e rappresentanti dello Stato.
Risultati come questo, pero', sono possibili sempre allorche' tutti gli attori recitino la loro parte e, quindi, plauso anche al Prefetto LUBATTI Dr Mauro, per la rimarchevole opera di coordinamento tra Istituzioni, e tra Istituzioni e cittadinanza.
Questa cittadinanza onoraria testimonia quanta sensibilita' ci sia tra la gente intorno al tema della sicurezza e quanta volonta' permanga, checché se ne dica, di vedere esempi virtuosi nell' amministrazione della cosa pubblica.
A suggellare la cerimonia, con tutte le forze di Polizia sugli “Attenti” e la cittadinanza in piedi e la mano sul cuore, le note dell’inno della Polizia di Stato nonché quelle dell’inno di Mameli, doveroso quanto sentito richiamo all’unita nazionale.
 
 
 
Il Segretario Nazionale
Gianluca PANTALEONI

Fonte: Comunicato Stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: