L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Coppa Toscana Femminile Trofeo Longhi
PFM Cure 2 Children vs AB Massa e Cozzile 57/49 girone D
Buona la prima uscita stagionale per le ragazze di coach Becciani che passano il primo turno nel derby della valdinievole e sabato 5 ottobre dovranno incontrare la vincente fra Siena e Valdarno per sancire chi del girone andrà a giocarsi le Final Four .
Una partita molto combattuta e sentita dalle due squadre che hanno dato vita ad una bella gara , piacevole da vedere, giocata punto a punto con le padrone di casa che al massimo riescono a portarsi sul più 5 all'inizio del 3 periodo . Ma Massa ha giocatrici di esperienza ed abituate a lottare e respinge gli attacchi termali , riportandosi avanti . Il tira e molla continua fino al 35 esimo con le due squadre ferme sul 45 pari , poi Nannini la “ piccola della squadra “ mette a segno una bomba seguita a ruota da un altra del play Grieco , la squadra sostenuta dagli applausi del pubblico chiude ermeticamente la difesa , mettendo in difficoltà le avversarie che riescono a segnare solo dalla lunetta .
A prescindere dal risultato – commenta il vice Mariotti – la partita di stasera era un bel banco di prova per verificare alcuni aspetti della squadra . Il rientro di Innocenti sotto le plance e Capo in regia ci permette di dare più spazio e minutaggio a tutte, con rotazioni ottimali. Positivo l'approccio mentale della squadra, ma sicuramente la maggiore soddisfazione è stata per la prestazione per le nostre due '96 che oltre a non soffrire la grande differenza di età e la maggiore esperienza delle avversarie hanno contribuito nel momento decisivo a scavare quel piccolo divario che ci ha permesso di portare in porto la gara, segnale che il settore giovanile continua a sfornare quasi a ritmo annuale ottime giocatrici.
Tabellini PFM. Tofanelli 2- Innocenti 8- Mariotti Ang. 9- Ferraboschi 5-
Grieco 12 –Barni 3- Capoccia 2- Mariotti Ale. 5- Nannini 7- Capo 0- Bruni 0
allenatori Becciani e Mariotti TL 8/20
Tabellini Massa e Cozzile : Di Monaco 6- Alaura 11- Vannucci 12- Cioni 4- Mariotti Ch. 2- Biagini 3- Incerpi 6- Romani 5- Baldi 0- Salvestrini ne
allenatore Biagini TL 11/34