L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo quaranta minuti giocati alla pari con la formazione senese (ex A2) la Pfm cure 2 children deve alzare bandiera bianca e dare addio alla possibilità di partecipare alle Final Four di Coppa Toscana.
Le padrone di casa prendono subito le redini della situazione e nei primi dieci minuti le termali non trovano la strada del canestro, solo Mariotti riesce a mettere a segno dalla lunetta (4/4) i tiri liberi a disposizione chiudendo il primo quarto 13-4 il parziale.
Nel secondo quarto le cose cambiano e Montecatini prende un altro ritmo segnando finalmente dal campo e difendendo bene sulle più quotate avversarie, alla sirena della metà gara il punteggio è 21-18 con le termali tornate in partita. Nella ripresa le due squadre, in campo con quintetti molto giovani, se la giocano punto a punto e solo nel finale Siena allunga a più sei 34 - 28. Le ragazze di Becciani entrano in campo nell'ultimo quarto con la consapevolezza di potersela giocare e mettono in difficoltà la compagine senese riuscendo ad impattare la gara sul 38-38 a 4' dal termine.
Le rossoblu però hanno dato tutto e finito la benziana e Siena riesce a prendere il largo mettendo a segno un parziale di 10 a 0 che chiude la partita senza prove di appello e raggiunge Ghezzano, Prato e Lucca in finale.
Comunque queste prime partite pre-campionato sono state un ottimo test per vedere il nuovo assetto in campo, tutte sono entrate dando il loro contributo con l'esordio anche di Parlanti classe 97. Da sabato prossimo si comincia a fare sul serio, inizia il campionato e si va a Ghezzano, squadra fra le favorite del girone .
Tabellini Pfm: Agresti 2 - Barni 3 - Grieco 7 - Parlanti 0 - Capo 0 - Ferraboschi 8 - Mariotti Ang. 8 - Capoccia 0 -Mariotti Ale. 0 - Innocenti 6 - Nannini 4
allenatore Becciani TL 7/12
Tabellini Siena Nardi 4 - Pozzi 2 - Rossini 6 - Bozzi 4 - Oliva 6 - Renzoni 5 - Barbucci 13 - Dragoni 8 - Bozzi 0 - Ferrini 0. All. Petreni TL 16/33