Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo quaranta minuti giocati alla pari con la formazione senese (ex A2) la Pfm cure 2 children deve alzare bandiera bianca e dare addio alla possibilità di partecipare alle Final Four di Coppa Toscana.
Le padrone di casa prendono subito le redini della situazione e nei primi dieci minuti le termali non trovano la strada del canestro, solo Mariotti riesce a mettere a segno dalla lunetta (4/4) i tiri liberi a disposizione chiudendo il primo quarto 13-4 il parziale.
Nel secondo quarto le cose cambiano e Montecatini prende un altro ritmo segnando finalmente dal campo e difendendo bene sulle più quotate avversarie, alla sirena della metà gara il punteggio è 21-18 con le termali tornate in partita. Nella ripresa le due squadre, in campo con quintetti molto giovani, se la giocano punto a punto e solo nel finale Siena allunga a più sei 34 - 28. Le ragazze di Becciani entrano in campo nell'ultimo quarto con la consapevolezza di potersela giocare e mettono in difficoltà la compagine senese riuscendo ad impattare la gara sul 38-38 a 4' dal termine.
Le rossoblu però hanno dato tutto e finito la benziana e Siena riesce a prendere il largo mettendo a segno un parziale di 10 a 0 che chiude la partita senza prove di appello e raggiunge Ghezzano, Prato e Lucca in finale.
Comunque queste prime partite pre-campionato sono state un ottimo test per vedere il nuovo assetto in campo, tutte sono entrate dando il loro contributo con l'esordio anche di Parlanti classe 97. Da sabato prossimo si comincia a fare sul serio, inizia il campionato e si va a Ghezzano, squadra fra le favorite del girone .
Tabellini Pfm: Agresti 2 - Barni 3 - Grieco 7 - Parlanti 0 - Capo 0 - Ferraboschi 8 - Mariotti Ang. 8 - Capoccia 0 -Mariotti Ale. 0 - Innocenti 6 - Nannini 4
allenatore Becciani TL 7/12
Tabellini Siena Nardi 4 - Pozzi 2 - Rossini 6 - Bozzi 4 - Oliva 6 - Renzoni 5 - Barbucci 13 - Dragoni 8 - Bozzi 0 - Ferrini 0. All. Petreni TL 16/33