Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Lo spettacolo che sta dando la politica in questi giorni non è dignitoso”. Così il presidente provinciale della Cna, Elena Calabria, dà voce alla rabbia delle migliaia di aziende associate di fronte alla crisi di governo. “Irresponsabili” é la parola con la quale le imprese accusano la classe politica incapace di governare l’Italia e i problemi della gente che pagheranno sulla loro pelle il nuovo conto che i mercati presenteranno al paese.
Il pericolo di non riuscire ad approvare una buona legge di stabilità con la conseguenza dell’esercizio provvisorio, chiuderebbe con il “botto” una fase storica che ha visto il paese arrancare rispetto ai partner europei da molti anni, ed impoverire le imprese ed i lavoratori fino alla disperazione.
"Non vogliamo considerare - continua la presidente Cna Elena Calabria - l’ipotesi peggiore che si interrompa la legislatura e che l’Italia non riesca a presentare all’Europa, entro il 15 ottobre la bozza di legge di stabilità e quindi l’esercizio provvisorio, ma anche solo dare l’idea che tutto ciò possa accadere e chissà che non accada, è inaccettabile. Abbiamo già visto nel recente passato, più o meno per gli stessi motivi, che cosa significa perdere la fiducia internazionale per i conti dello stato e di conseguenza per quelli nostri.
Le imprese hanno sofferto e soffrono come mai una crisi infinita che sta falcidiando il tessuto economico, l’occupazione, la serenità dei cittadini, e non meritano quello che la politica sta causando per motivi che niente hanno a che vedere con l’interesse che i governanti dovrebbero privilegiare, quello comune del paese e delle persone.
Si lavori, come fanno le imprese, si renda fiducia al paese, si diminuiscano le tasse per le imprese e i lavoratori, si tagli il costo del lavoro, si persegua l’evasione, l’illegalità, l’abusivismo, si colga il seppur minimo segnale di ripresa. Occorre fare! Non votare! A maggior ragione, conclude la presidente Cna, con una legge che rischia di riconsegnarci la stessa situazione".