Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Il Montecatini Sporting Club parte con il piede giusto

6/10/2013 - 23:13

Bello e convincente, il Montecatini Sporting Club 1949 inizia la stagione 2013/2014 con il piede giusto, sconfiggendo una delle avversarie più difficili, la Bakery Piacenza per 69 a 56. Una partita dove ogni singolo giocatore ha dato il proprio prezioso contributo e dove si è messo in evidenza il trio dei veterani: Gabriele Giarelli, Matteo Russo e Giancarlo Pagni. Un successo costruito minuto dopo minuto, come una casa che viene edificata mattone dopo mattone.
E pensare che l’esordio sul parquet casalingo non era proprio partito nel migliore dei modi, con i rossoblu che, complice l’emozione per la prima uscita davanti al pubblico amico, sembrano troppo contratti e stentano a trovare la via del canestro. Gli emiliani, invece, ci riescono e segnano il primo break (0 – 6 al 4’). Un tap-in di Pagni rompe finalmente il ghiaccio dopo questo parziale e una successiva tripla di capitan Giarelli chiude definitivamente la fase buia iniziale. Che quell’incidente di percorso è ormai alle spalle lo si capisce in due momenti cruciali, quando Agostino Donati impatta il punteggio (9 – 9 all’8’) e quando Renato Quartuccio mette la perla finale di un 7 a 0 che permette ai termali di chiudere la prima frazione avanti di 5 lunghezze (14 – 9).
Se qualcuno credeva che Piacenza fosse ormai domata si è dovuto ricredere. Il secondo quarto è nettamente a favore dei biancorossi che, trascinati da Alessandro Garofalo, riprendono subito in mano le redini dell’incontro (22 – 32 al 18’). Il bello, però, deve ancora venire.
Coach Federico Barsotti carica positivamente i propri alfieri che ritornano sul parquet con una marcia in più. Uno dei punti fermi della squadra come Matteo Russo riesce a sbloccarsi da una prima parte un po’ sottotono ed entra di diritto tra i match – winner della serata. Il quarto fallo discutibile di Gabriele Giarelli con ancora 16 minuti da giocare sembra inguaiare lo Sporting. In quel preciso momento, però, Russo tira fuori la sua esperienza e prende per mano i compagni di squadra. I canestri da sotto di Alberto Fiorentino, quelli dalla media distanza di Samuele Doveri e le prodezze di Quartuccio sono oro per i montecatinesi. Una tripla di Russo sulla sirena tiene i padroni di casa assolutamente in partita (46 – 50), ma il vero show sta solo per iniziare. Un quarto finale da incorniciare non lascia scampo a Piacenza, Montecatini è ormai la padrona assoluta del campo. Con un mix tra palle recuperate, rimbalzi conquistati, triple fiammanti e canestri determinanti, i rossoblu lasciano il segno indelebile, arrivando a toccare anche 15 punti di vantaggio (68 – 53 al 39’). Nell’ultimo giro di lancette c’è tempo anche per una meritata standing ovation, i due punti sono ormai nelle mani dello Sporting Club.
Questo è sicuramente il modo migliore per affrontare una settimana in cui verrà preparata la prima trasferta stagionale: la ABC Castelfiorentino è già pronta per accogliere domenica prossima la “Banda Barsotti”.
 
Montecatini Sporting Club 1949 - Bakery Piacenza 69 – 56


Montecatini Sporting Club 1949: Quartuccio 7, Biagini, Russo 14, Fiorentino 4, Giarelli 13, Bianchi 5, Caroli 2, Pagni 12, Donati 8, Doveri 4. All. Barsotti.


Bakery Piacenza: Gambolati 14, Rombaldoni ne, Zampolli 15, Massari, Antonini, Bonaiuti 3, Italiano 4, Mazzocchi, Speronello 2, Garofalo 18. All. Coppetta.
 
Arbitri: Stefano Papini, Andrea Capponi.
 
Parziali: 14 – 9, 25 – 33, 46 – 50, 69 – 56.
 
Note: uscito per 5 falli Nazareno Italiano (Bakery Piacenza) al 32’. Fallo antisportivo a Mauro Bonaiuti (Bakery Piacenza) al 9’, fallo tecnico alla panchina del Montecatini Sporting Club 1949 al 18’ e a Nazareno Italiano (Bakery Piacenza) al 25’.

Fonte: Ufficio Stampa Montecatini Sporting Club 1949
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: