Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un importante e interessante torneo giovanile si è chiuso lo scorso week end sui campi in terra rossa dello Sporting Club Montecatini-Madras. Un considerevole numero di partecipanti, oltre 160 tra maschile e femminile, è sceso in campo per contendersi la vittoria nelle rispettive categorie del torneo inserito nel Circuito Memorial Sabatini.
La manifestazione, organizzata come di consueto dal principale club della Valdinievole con il supporto del Credito Valdinievole Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, era aperta alle categorie under 10-12-14-16 maschile e femminile ed era valida anche come 7^ prova del Circuito Regionale Grand Slam relativamente alle categorie under 12 e under 14.
Il torneo, diretto dal giudice arbitro Elena Bongi con la collaborazione, in qualità di direttore di gara, di Daniele Balducci ha avuto la partecipazione di tutte le migliori racchette toscane delle rispettive categorie. Non sono mancate le sorprese e una di queste ha reso felice tutti gli appassionati di tennis che frequentano il club presieduto da Alberto Bandini. Si tratta della splendida vittoria, fra gli under 12, del pupillo di casa Sporting Pietro Michelotti, allievo del maestro Daniele Balducci che in una serrata finale ha avuto la meglio su Cosimo Banti, portacolori del Tennis Club Borgo San Lorenzo ed elemento fra i più quotati della categoria.
Altro tennista dello Sporting che ha sfiorato il podio più alto è stato Marco Balducci che, solamente nell’ultimo match, si è arreso al bravo Lorenzo Arcangioli, tesserato per il Circolo Tennis Tre Tigli.
Detto dei risultati più soddisfacenti per il club organizzatore, passiamo alle altre finali, alcune delle quali hanno reso particolarmente spettacolare la manifestazione. Nell’under 10 femminile ha avuto la meglio la lucchese Elena Ribeccai (Tc Lucca) che ha superato la fiorentina Beatrice Conti (Gs Anchetta). Nell’under 12 femminile la vittoria ha arriso alla fiorentina Diletta Cherubini (Match Ball Firenze) che ha regolato la pistoiese Alessandra Anghel (Ads Winners).
Fra gli under 14, probabilmente la finale più incerta ed equilibrata, ha vinto Gianmarco Ferrari sul compagno di club Mattia Materi. Entrambi sono tesserati per il Ct Etruria di Prato. La parte femminile ha salutato il successo della pratese Giulia Bertini (Ct Valbisenzio) che ha avuto la meglio sulla brava pistoiese Valentina Gaggini (Tc Pistoia).
Infine, nella categoria più “anziana”, quella aperta agli under 16, il successo è andato all’aretino Leonardo Catani (Tc Cortona) ed alla pratese Chiara Stefanacci (http Hermes) che hanno sconfitto rispettivamente il pistoiese Marco Crescenzio (Tc Gavinana) e l’empolese Emilia Pescali (Empoli T.S.)
Foto 1: gruppo dei protagonisti
Foto 2: il maestro Daniele Balducci con Pietro Michelotti
Foto 3: i due finalisti dell’under 12 maschile Pietro Michelotti e Cosimo Banti