Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TENNIS
In oltre 160 per i tornei under allo Sporting Club

17/9/2014 - 22:34

Un importante e interessante torneo giovanile si è chiuso lo scorso week end sui campi in terra rossa dello Sporting Club Montecatini-Madras. Un considerevole numero di partecipanti, oltre 160 tra maschile e femminile, è sceso in campo per contendersi la vittoria nelle rispettive categorie del torneo inserito nel Circuito Memorial Sabatini.

 

La manifestazione, organizzata come di consueto dal principale club della Valdinievole con il supporto del Credito Valdinievole Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, era aperta alle categorie under 10-12-14-16 maschile e femminile ed era valida anche come 7^ prova del Circuito Regionale Grand Slam relativamente alle categorie under 12 e under 14.

 

Il torneo, diretto dal giudice arbitro Elena Bongi con la collaborazione, in qualità di direttore di gara, di Daniele Balducci  ha avuto la partecipazione di tutte le migliori racchette toscane delle rispettive categorie. Non sono mancate le sorprese e una di queste ha reso felice tutti gli appassionati di tennis che frequentano il club presieduto da Alberto Bandini. Si tratta della splendida vittoria, fra gli under 12, del pupillo di casa Sporting Pietro Michelotti, allievo del maestro Daniele Balducci che in una serrata finale ha avuto la meglio su Cosimo Banti, portacolori del Tennis Club Borgo San Lorenzo ed elemento fra i più quotati della categoria.

 

Altro tennista dello Sporting che ha sfiorato il podio più alto è stato Marco Balducci che, solamente nell’ultimo match, si è arreso al bravo Lorenzo Arcangioli, tesserato per il Circolo Tennis Tre Tigli.

 

Detto dei risultati più soddisfacenti per il club organizzatore, passiamo alle altre finali, alcune delle quali hanno reso particolarmente spettacolare la manifestazione. Nell’under 10 femminile ha avuto la meglio la lucchese Elena Ribeccai (Tc Lucca) che ha superato la fiorentina Beatrice Conti (Gs Anchetta). Nell’under 12 femminile la vittoria ha arriso alla fiorentina Diletta Cherubini (Match Ball Firenze) che ha regolato la pistoiese Alessandra Anghel (Ads Winners).

 

Fra gli under 14, probabilmente la finale più incerta ed equilibrata, ha vinto Gianmarco Ferrari sul compagno di club Mattia Materi. Entrambi sono tesserati per il Ct Etruria di Prato. La parte femminile ha salutato il successo della pratese Giulia Bertini (Ct Valbisenzio) che ha avuto la meglio sulla brava pistoiese Valentina Gaggini (Tc Pistoia).

 

Infine, nella categoria più “anziana”, quella aperta agli under 16, il successo è andato all’aretino Leonardo Catani (Tc Cortona) ed alla pratese Chiara Stefanacci (http Hermes) che hanno sconfitto rispettivamente il pistoiese Marco Crescenzio (Tc Gavinana) e l’empolese Emilia Pescali (Empoli T.S.)

 

Foto 1: gruppo dei protagonisti

Foto 2: il maestro Daniele Balducci con Pietro Michelotti
Foto 3: i due finalisti dell’under 12 maschile Pietro Michelotti e Cosimo Banti

Fonte: Sporting Club Madras
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: