Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TENNIS
In oltre 160 per i tornei under allo Sporting Club

17/9/2014 - 22:34

Un importante e interessante torneo giovanile si è chiuso lo scorso week end sui campi in terra rossa dello Sporting Club Montecatini-Madras. Un considerevole numero di partecipanti, oltre 160 tra maschile e femminile, è sceso in campo per contendersi la vittoria nelle rispettive categorie del torneo inserito nel Circuito Memorial Sabatini.

 

La manifestazione, organizzata come di consueto dal principale club della Valdinievole con il supporto del Credito Valdinievole Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, era aperta alle categorie under 10-12-14-16 maschile e femminile ed era valida anche come 7^ prova del Circuito Regionale Grand Slam relativamente alle categorie under 12 e under 14.

 

Il torneo, diretto dal giudice arbitro Elena Bongi con la collaborazione, in qualità di direttore di gara, di Daniele Balducci  ha avuto la partecipazione di tutte le migliori racchette toscane delle rispettive categorie. Non sono mancate le sorprese e una di queste ha reso felice tutti gli appassionati di tennis che frequentano il club presieduto da Alberto Bandini. Si tratta della splendida vittoria, fra gli under 12, del pupillo di casa Sporting Pietro Michelotti, allievo del maestro Daniele Balducci che in una serrata finale ha avuto la meglio su Cosimo Banti, portacolori del Tennis Club Borgo San Lorenzo ed elemento fra i più quotati della categoria.

 

Altro tennista dello Sporting che ha sfiorato il podio più alto è stato Marco Balducci che, solamente nell’ultimo match, si è arreso al bravo Lorenzo Arcangioli, tesserato per il Circolo Tennis Tre Tigli.

 

Detto dei risultati più soddisfacenti per il club organizzatore, passiamo alle altre finali, alcune delle quali hanno reso particolarmente spettacolare la manifestazione. Nell’under 10 femminile ha avuto la meglio la lucchese Elena Ribeccai (Tc Lucca) che ha superato la fiorentina Beatrice Conti (Gs Anchetta). Nell’under 12 femminile la vittoria ha arriso alla fiorentina Diletta Cherubini (Match Ball Firenze) che ha regolato la pistoiese Alessandra Anghel (Ads Winners).

 

Fra gli under 14, probabilmente la finale più incerta ed equilibrata, ha vinto Gianmarco Ferrari sul compagno di club Mattia Materi. Entrambi sono tesserati per il Ct Etruria di Prato. La parte femminile ha salutato il successo della pratese Giulia Bertini (Ct Valbisenzio) che ha avuto la meglio sulla brava pistoiese Valentina Gaggini (Tc Pistoia).

 

Infine, nella categoria più “anziana”, quella aperta agli under 16, il successo è andato all’aretino Leonardo Catani (Tc Cortona) ed alla pratese Chiara Stefanacci (http Hermes) che hanno sconfitto rispettivamente il pistoiese Marco Crescenzio (Tc Gavinana) e l’empolese Emilia Pescali (Empoli T.S.)

 

Foto 1: gruppo dei protagonisti

Foto 2: il maestro Daniele Balducci con Pietro Michelotti
Foto 3: i due finalisti dell’under 12 maschile Pietro Michelotti e Cosimo Banti

Fonte: Sporting Club Madras
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: