Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Non siamo ancora alla chiusura di stagione, ma arrivano altre soddisfazioni per Scapin Factory Team che alla “Sinalunga Bike” ha rivisto Josè Eduardo Jimenez Vargas tra i primi della classe, ottavo assoluto nella gara dominata dall’ex campione del mondo marathon, il greco Periklis Ilias.
Il 24enne di Ramiriqui ha fatto la lepre nei primi chilometri, poi è stato risucchiato nel gruppo degli inseguitori e una volta trovato il suo passo, ha portato al termine una gara che ha nuovamente premiato la sua impressionante regolarità e la che lo ha visto al traguardo di tutte le gare disputate in questa sua prima stagione in Italia.
Il team di Montemurlo ha festeggiato anche la grande prova dell'uzzanese Gabriele Giuntoli (14° assoluto) che nella fascia Elite Sport ha ceduto il passo solo al Campione Italiano della categoria, ma ha conquistato definitivamente il primo posto nella classifica finale della Coppa Toscana. Ventesima posizione per Julio Humberto Caro Silva che questa volta ha azzeccato una buona partenza e dopo una gara con poche emozioni ha concluso i 50 Km della point to point della Valdichiana con una battaglia all’ultimo colpo di pedale fino sotto allo striscione dell’arrivo con altri due avversari.
Podio lontano solo 40 secondi per Nicola Morozzi, quarto nella categoria Master 4 come nell’edizione 2011, ma come lo scorso anno terzo nella classifica finale della Coppa Toscana. Bel salto in avanti rispetto alla precedente edizione per Daniele Gherardini (14° Master 3) che ha concluso con un risultato in linea con quello di Montalcino, concludendo al sesto posto la Coppa Toscana 2013. Un’altra gara conclusa anche per Lamberto Tozzi proiettato verso l’ennesimo traguardo di una stagione a cui rimangono solo due date, la “Tremalzo Superbike” ultimo impegno per Josè Eduardo Jimenez Vargas e Julio Humberto Caro Silva, prima del loro ritorno in Colombia e la “Granfondo dell’Antica Carsulae” che sarà per tutti il compimento della stagione.