Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Con sei vittorie di tappa, un secondo e un quarto posto, Gabriele Giuntoli è stato l’uomo da battere nella categoria Elite Master salendo anche domenica sul secondo gradino del podio della “Tremalzo Superbike”, la tappa conclusiva del circuito, che il 26enne di Uzzano ha concluso in decima posizione assoluta, preceduto di misura da Julio Humberto Caro Silva che è riuscito ad assicurarsi la posizione d’onore nella categoria Open e la terza nell’Assoluta.
Gabriele e Julio Humberto hanno affrontato insieme a Josè Eduardo Jimenez Vargas (12° assoluto) la lunga scalata di 16 Km al Passo Tremalzo, ma la discesa verso Passo Nota e il freddo, hanno rimescolato le carte per il giovane colombiano che comunque ha mantenuto la terza posizione finale della categoria Open nel circuito “Scapin Italian MTB Awards”. 17ª posizione per Vincenzo Garofalo cha ha concluso la sua prima stagione in mountain bike con il quarto posto nella categoria Open e il settimo nell’Assoluta.
Terzo titolo consecutivo nella categoria Master 4 del circuito “Scapin Italian Mtb Awards” per Nicola Morozzi che a Tremosine ha concluso la sua gara al secondo posto in 23ª posizione assoluta. Con una vittoria di tappa alla “Rampiconero”, quattro secondi posti, due terzi, un quarto e un quinto alla ”Casentino Bike” il 46enne di Scandicci si è nuovamente assicurato la vittoria finale, confermando la sua grande costanza nell’impegnativo challenge nazionale che ha tenuto impegnato i bikers con le sue nove tappe da aprile a metà ottobre.
Terzo posto finale nella Master 1 per il cremonese Stefano Severgnini che dopo la bella prestazione al Campionato Europeo Masters in Austria ha faticato a ripetere le ottime gare che gli avevano permesso di indossare la maglia di leader della categoria. Con un colpo di reni nelle ultime due tappe del circuito, Cristian Guglielmi ha chiuso in settima posizione nella categoria Master 1, mentre per Daniele Gherardini il sesto posto alla point to point dell’Alto Garda non è bastato a tenersi stretta la quarta posizione finale nella categoria Master 3, obiettivo centrato invece da Lamberto Tozzi tra i Master 4.
Non ha raggiunto i sei risultati utili per entrare nel ranking finale Matteo Dolfi che ha concluso la “Tremalzo Superbike” nelle posizioni di metà classifica, mentre a Gianluca Galardini che dopo l’infortunio di fine luglio è stato costretto a finire anzitempo la stagione, è rimasta la consolazione del terzo posto finale nel circuito nella categoria Master 5.