A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con sei vittorie di tappa, un secondo e un quarto posto, Gabriele Giuntoli è stato l’uomo da battere nella categoria Elite Master salendo anche domenica sul secondo gradino del podio della “Tremalzo Superbike”, la tappa conclusiva del circuito, che il 26enne di Uzzano ha concluso in decima posizione assoluta, preceduto di misura da Julio Humberto Caro Silva che è riuscito ad assicurarsi la posizione d’onore nella categoria Open e la terza nell’Assoluta.
Gabriele e Julio Humberto hanno affrontato insieme a Josè Eduardo Jimenez Vargas (12° assoluto) la lunga scalata di 16 Km al Passo Tremalzo, ma la discesa verso Passo Nota e il freddo, hanno rimescolato le carte per il giovane colombiano che comunque ha mantenuto la terza posizione finale della categoria Open nel circuito “Scapin Italian MTB Awards”. 17ª posizione per Vincenzo Garofalo cha ha concluso la sua prima stagione in mountain bike con il quarto posto nella categoria Open e il settimo nell’Assoluta.
Terzo titolo consecutivo nella categoria Master 4 del circuito “Scapin Italian Mtb Awards” per Nicola Morozzi che a Tremosine ha concluso la sua gara al secondo posto in 23ª posizione assoluta. Con una vittoria di tappa alla “Rampiconero”, quattro secondi posti, due terzi, un quarto e un quinto alla ”Casentino Bike” il 46enne di Scandicci si è nuovamente assicurato la vittoria finale, confermando la sua grande costanza nell’impegnativo challenge nazionale che ha tenuto impegnato i bikers con le sue nove tappe da aprile a metà ottobre.
Terzo posto finale nella Master 1 per il cremonese Stefano Severgnini che dopo la bella prestazione al Campionato Europeo Masters in Austria ha faticato a ripetere le ottime gare che gli avevano permesso di indossare la maglia di leader della categoria. Con un colpo di reni nelle ultime due tappe del circuito, Cristian Guglielmi ha chiuso in settima posizione nella categoria Master 1, mentre per Daniele Gherardini il sesto posto alla point to point dell’Alto Garda non è bastato a tenersi stretta la quarta posizione finale nella categoria Master 3, obiettivo centrato invece da Lamberto Tozzi tra i Master 4.
Non ha raggiunto i sei risultati utili per entrare nel ranking finale Matteo Dolfi che ha concluso la “Tremalzo Superbike” nelle posizioni di metà classifica, mentre a Gianluca Galardini che dopo l’infortunio di fine luglio è stato costretto a finire anzitempo la stagione, è rimasta la consolazione del terzo posto finale nel circuito nella categoria Master 5.