Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Pesciauzzanese – Castelnuovo 1-0 dts
PESCIAUZZANESE: Gori, Flammia, Chiocchetti, Pera, Strufaldi, Ceccarelli, Colantuono, Agnorelli, Massaro, Biagi (15′st Giovannini), Romani (15′ st Pieroni). All. Agostiniani.
CASTELNUOVO: Simoni, Borgia M., Filippi, Biagioni (10′st Friz), Pucci, Tolaini, Pieroni, Giuntoli, Borgia Luca (30′st Satti), Fabbri, Marchetti. All. Walter Vangioni.
ARBITRO: Falzone di Siena.
RETI: 7′sts Pieroni su rigore (P).NOTE: Espulso Pucci per doppia ammonizione.
UZZANO. Il Pesciauzzanese meglio in Coppa Italia che nel campionato. Batte il Castelnuovo e prosegue la corsa.
Il Pesciauzzanese quasi al completo ritrova gioco e motivazioni da squadra di rango e centra la qualificazione al turno successivo di Coppa.
Il Castelnuovo di Vangioni oggi scende in campo con una formazione senza i veterani di qualità quali Pennucci, Micchi e Tolaini per dare spazio a Pucci, Fabbri, Marchetti e Biagioni, con Luca Borgia (poi Satti) al centro dell’attacco.
Primo tempo con gioco che staziona a centrocampo con il possesso palla a favore del Castelnuovo e le occasioni migliori al Pesciauzzanese.
Al 10' Pera avanza indisturbato sulla fascia, entra in area e spara a rete con Simoni in uscita che sventa la minaccia. Al 15′ sinistro potente e preciso di Chiocchetti che scheggia il palo a portiere battuto. Nella ripresa cala il ritmo, l’occasione per segnare capita sui piedi di Massaro che è bravissimo a controllare un difficile pallone in area di rigore, ma vede il suo destro controllato da Simoni che esce alla perfezione. Giovannini e Pieroni rilevano Biagi e Romani, ma i nuovi non incidono più di tanto.
Ancora attacchi del Pesciauzzanese nel finale, ma il Castelnuovo controlla e si va ai supplementari.
La qualificazione si decide al 7′ sts quando Massaro viene atterrato in area da Pucci. Il Direttore di gara concede il calcio di rigore che viene trasformato da Pieroni con un tiro imparabile. Il Castelnuovo ormai molto stanco non riesce a riportarsi in partita ed il Pesciauzzannese passa il turno-
Nell'altra gara di Coppa la Larcianese supera il Quarrata per 1-0 con gol di Chianese al 90°. La Larcianese nel prossimo turno di Coppa affronterà il Lanciotto.