Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
È un altro pezzetto che se ne va da quel progetto comprensoriale di gestione degli uffici e dei servizi diverse volte annunciato ma, per ora, mai realizzato. Anzi, nel percorso che doveva portare alla “unione dei Comuni” (Monsummano, Pieve a Nievole, Larciano e Lamporecchio), sono più le defezioni. Un atto dell'amministrazione di Monsummano dichiara infatti conclusa l'avventura della protezione civile “associata”. Visto che, recita il documento, «nel 2013 le diverse situazioni sono state gestite utilizzando “parzialmente” il modello organizzativo impostato». E sembra una sconfitta per chi, nel 2010, aveva annunciato il potenziamento di numerosi servizi condivisi, primo passo sulla strada dell'accorpamento, che significa snellimento delle pratiche (le cui modalità sarebbero state le stesse per quattro Comuni) e minore burocrazia.
Pieve prima e Lamporecchio poi hanno dimostrato di non credere nel progetto uscendo dalla forma associata della polizia municipale. Nel quadro c'è un'altra serie di servizi che non si sa se davvero sono unificati, come dichiarato: ufficio informatica, urp, risorse umane, ufficio concorsi, ufficio espropri, legale e assicurativo, catasto, suap, controlli Isee.