Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Onde alte quasi 4 metri che sembravano muri d’acqua piovana al passaggio dei mezzi, e scantinati allagati fino al soffitto un po’ ovunque in Valdinievole, ma la peggio l’hanno avuta Pieve, Monsummano e Serravalle. Via Empolese continua a detenere il triste primato dei problemi legati alla pioggia. La strada che collega Monsummano e Pieve è stata invasa da idrovore e trattori per portar via l’acqua che ricopriva i marciapiedi. Non certo migliore la situazione nelle strade traverse dove le famiglie si sono viste allagate scantinati e abitazioni dove l’acqua è arrivata a 30 centimetri. In via Boito il solito problema: un po’ d’acqua e la fognatura nera non regge più, sversando liquami in tutta la strada. A Monsummano problemi anche al ponte delle Colmate, verso il Padule, in via Pratovecchio e una brutta ostruzione del rio Candalla verso la Nievole. Proprio al confine con Pieve i problemi maggiori, a partire da via Arno e via Po allagate, e anche in via del Melo dove 7 ettari di maneggio sono finiti sott’acqua e dove si sono contate 2 frane con sradicamento di ulivi a Poggio alla Guardia. Più tranquilla invece la situazione nel nuovo quartiere Orzali dove la cassa d’espansione sembra abbia fatto il suo dovere.
Allagamenti e disagi anche a Montecatini e Pescia. Qui, nel sottopasso della ferrovia, nei pressi del cimitero, un’anziana signora con una Fiat Panda è rimasta intrappolata nelle acque. Disagi anche al mercato dei fiori: è stato infatti necessario l’intervento dei vigili del fuoco per aspirare l’acqua che si era accumulata in molti dei magazzini nel piano seminterrato.