Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Per i "furbetti" della tassa di soggiorno ora c'è il rischio di finire in Procura: 75 hotel hanno violato la norma

24/10/2013 - 9:08

Rischiano di finire sul tavolo della Procura le omesse dichiarazioni della tassa di soggiorno da parte di alcuni hotel nel 2012 e nel 2013. Nel caso in cui alcuni avessero effettivamente riscosso la somma prevista, senza riversarla al Comune, potrebbero essere denunciati per appropriazione indebita, reato punito con reclusione fino a 3 anni e la multa fino a 1.032 euro. E in base al regolamento comunale, gli alberghi che omettono la dichiarazione della tassa di soggiorno rischiano sanzioni da 25 a 500 euro.

Le violazioni accertate sarebbero 75 in due anni: un numero considerevole, se si pensa che le strutture ricettive in città sono più o meno 150. La tassa di soggiorno per il 2012 ha portato risultati deludenti: 400mila euro in meno del previsto sarebbero stati versati dalle strutture ricettive. Il gettito dell’imposta si fermerebbe, per l’anno scorso, a 1,4 milioni di euro, contro una stima di 1,8 basata su un calcolo, ritenuto già prudente, che teneva conto dell’andamento dei pernottamenti degli ultimi anni. La causa non pare essere legata a un improvviso crollo delle presenze. Fino ad agosto 2012, secondo i dati forniti dalla Provincia, i pernottamenti a Montecatini sono diminuiti del 3,51% rispetto ai primi 8 mesi del 2011.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/10/2013 - 12:10

AUTORE:
Giuseppe

Gentile sig. Anonimo
La promozione del territorio, nel turismo moderno, è ben altro che mettere il logo delle Terme di Montecatini Spa sulla maglia dei fantomatici 4 ciclisti. Sia perché le terme sono solo una parte di territorio e non la sua interezza, e sia perché il suddetto territorio si è stancato di mantenere le suddette terme con annessi loghi.
Le consiglio di ripassarsi la definizione di territorio, le sarà utile per i prossimi mondiali.

24/10/2013 - 20:01

AUTORE:
anonimo

la sponsorizzazione a 4 ciclisti, come l'ha chiamata si chiama promozione del territorio.

24/10/2013 - 18:23

AUTORE:
salvatore

E' dura resistere alla tentazione di tenersi questo (neanche tanto)contante che giornalmente viene versato dai turisti..le spese sono sempre di più e gli incassi sempre meno..
Certo che se almeno questi soldi fossero usati per cose utili, esempio nuove telecamere di sorveglianza per coprire quelle zone della città in cui la vigilanza latita..almeno potremmo dire che facciamo qualcosa per la sicurezza e non solo una sponsorizzazione a 4 ciclisti.......