Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Niente da fare per i renziani doc dei circoli “Adesso!”: il loro assalto al Pd pistoiese è stato respinto. Le urne dei 52 congressi hanno confermato alla guida del partito provinciale Marco Niccolai, pesciatino, 31 anni, con 2.353 voti su 4.030 totali, pari al 58,4% dei consensi. Lo sfidante Emanuele Logli si è fermato al 41,6% dei voti, in cifra assoluta 1.677. In realtà anche Marco Niccolai ha dichiarato che l’8 dicembre sosterrà Matteo Renzi, nonostante alle precedenti primarie si fosse schierato con Pierluigi Bersani. E gli “aficionados” dei circoli renziani hanno molto ironizzato su questa virata del segretario uscente (come su quella, identica nella traiettoria, della deputata pistoiese Caterina Bini). Rispetto all’ottobre 2010, Niccolai ha anzi segnato un piccolo incremento dei consensi in percentuale (era stato eletto la prima volta con il 57%). Il successo dei candidati di “Rafforzare il rinnovamento” non è comunque omogeneo dal punto di vista territoriale. Stando ai dati ancora ufficiosi, diffusi dal Pd provinciale, il candidato renziano alla segreteria provinciale Emanuele Logli ha battuto Niccolai a Buggiano, Vergine dei Pini, Montecatini 1 e 2, in due circoli (su tre) di Pescia, Ponte Buggianese e Quarrata-Valenzatico.
Nell'allegato Pdf tutti i risultati, circolo per circolo.