Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PALLAVOLO MONSUMMANO
Entusiasmante partita tra Enegan e Empoli Pallavolo

3/11/2013 - 13:20

Bella ed intensa partita, al PalaPertini, tra Enegan Luce e Gas Monsummano e Empoli Pallavolo che ha entusiasmato e tenuto con il fiato sospeso il folto pubblico presente. La vittoria è andata alle fiorentine di Mister Cantini, al 5° set, "graziate" dalle locali che si sono fatte rimontare nel parziale decisivo, il quarto, locali che hanno commesso grossolani errori, in ben tre palle match, nel finale di questa frazione che hanno girato, in "direzione Empoli", l´esito finale della gara. Brave le ospiti, squadra fisica ed esperta, ciniche e concrete sulle palle decisive; brave anche alle ragazze di Castagna e Giannotti nel tener testa ad una squadra di sicuro spessore e, anche se sconfitte, non sono uscite ridimensionate dal confronto di stasera ma, al contrario, hanno dimostrato, sul campo, di poter tener testa ad una formazione di ben più alto blasone, in un campionato difficile ed al momento equilibrato; muovendo la classifica facciamo un passettino in avanti utile per raggiungere, quanto prima, il nostro obbiettivo.

 

La cronaca: Enegan in campo con Nigi palleggiatore, Bruni opposto,Bigalli e Farsetti attaccanti laterali, Grosso e Maltagliati al centro e Spadoni libero. Primo set: partono forte le ospiti, con le termali colte di sorpresa che vanno sotto 2-10, la rinonta non si fa attendere e con il turno di servizio di Bigalli recuperano quasi per intero lo svantaggio portandosi 20-21, passare avanti 24-23 ma non riuscento a chiudere il set che, hai vantaggi va all´Empoli 24-26. Secondo set: questa volata sono le nostre a partire forti 8-1, largo margine che si mantiene sempre sui dieci pounti di vantaggio con le giallonere empolesi che non riescono a contrastare le monsummanese che chiudono il set con un perentorio 25-15. Terzo set: ancora monologo delle termali che, senza timori reverenziali, affondano palloni pesanti, con attachi che svariano su tutto il fronte offensivo, nel campo avversario con la difesa ospite che non riesce a trovare le contromisura alle scatenate attaccanti locali; i molti cambi effettuati da Cantini non portano i miglioramenti sperati alle giallonere che rimontano solo nel finale il largo divario in un parzaile chiuso da Monsummano 25-20. Quarto set: decisivo perl´esito dell´incontro; dopo un buon avvio ospite (10-14) al t.o. chiesto da Giannotti, rientro in campo e rimonta Enegan 19-16 poi 23-20. Finale da cardiopalma con tre match ball falliti dagli attaccanti locali che consentono alle ospiti di chiudere il set sul 27-29. Qiunto set: la carica bianco-blù svanisce, il tie break vede le ospiti in completo controllo del parziale chiuso facilmente a loro favore 15-8.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: