Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Eccellenza
Pesciauzzanese-ProLivorno 1-1 (Pieroni -PU- Pacini ProL)
Monsummano.Cenaia 0-0
Castelnuovo-Larcianese 2-1 (Landolina -L- Friz, Pennucci -Ca-)
Lammari-Quarrata 1-1 (Anzillotti La- Ciulli -Qu)
Promozione
Lampo-Real Querceta 2-2
Montecatini-Vaianese 2-1
Seconda Categoria Girone D.
CANDEGLIA-UNIONE PONTIGIANA 1-1 (Di Martino).
Partita incredibile tra due squadre che si sono annullate a vicenda. Primo tempo di studio e gioco interrotto da numerosi falli. Succede tutto nella ripresa: il Candeglia rimane in 8, l'Unione in 10, in una partita in cui tutto si poteva pensare che tale epilogo. Poi il vantaggio su rigore dei pontigiani e il clamoroso pari allo scadere di Di Martino, apparso in netto fuorigioco, che fa infuriare i pontigiani. Risultato che va molto stretto ai ragazzi dell'Unione e arbitraggio da rivedere.
ANTARES-SAN FELICE 4-1.
AMICI MIEI-SPAS STAFFOLI 3-2 (Andreucci, Pecchioli, Pecchioli).
Soffre, ma vince la squadra di Agliana, avanti per due reti, ma che si fa rimontare, ma torna in vantaggio nel finale per tre punti davvero importanti.
CASALGUIDI-PISTOIACALCIO 4-1 (Niccolai, Paperetti, Spinicci, Capecchi; Massaro). Troppo forte questo Casalguidi per un Pistoiacalcio falcidiato dalle assenze. Alla fine del primo tempo i canarini erano avanti già 2-0. Poi, dopo, il gol arancione, altre due reti per i padroni di casa che nel finale potrebbero ancora segnare.
CAPOSTRADA-SPEDALINO 0-0. Partita brutta e poche emozioni al mitico Boario. Le due squadre si sono annullate a centrocampo regalando davvero poco allo spettacolo.
CECINA 2000-GIOVANI VIA NOVA 0-2. Un tempo per uno, ma alla fine vincono gli ospiti che hanno fatto tutto nella prima frazione, grazie ad una partenza lampo. Cecina che esce fuori nei secondi 45 minuti, sprecando davvero troppo.
La cura di Giuliano Cai ha già portato i frutti sperati.
Osvaldo Romani al termine appare soddisfatto: "i ragazzi avevano bisogno di riacquistare fiducia e convinzione; dopo questi due ultimi risultati siamo molto più tranquilli"
CHIESINA UZZANESE-NIEVOLE 2-0 (Tondi 23°, Baldanzi 45°). Un ottimo Chiesina fa suo il derby con la Nievole, andando a segno al 23° minuto sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Proprio dalla bandierina, sfruttando anche il forte vento, arriva il raddoppio amaranto con Baldanzi. Nievole che si vede nel finale, ma Chiappe sbaglia il calcio di rigore che poteva riaprire la gara.
I Migliori per il Chiesina Tondi, Baldanzi e Tocchini (para il rigore di Chiappe); per la Nievole Cesari e Selmi.
Così il mister ospite Luchi: "Partita giocata a centrocampo: loro sono un'ottima squadra e hanno finalizzato quanto gli è capitato; i miei ragazzi non hanno demeritato ed hanno lottato fino alla fine".
Mister Cioni (nella foto) è soddisfatto, e condivide l'analisi."Sapevo che ci attendeva una gara molto difficile, e abbiamo sofferto troppo nel finale. Dobbiamo sfruttare le occasioni quando capitano. Comunque va molto bene così."
PISTOIA NORD-RED DEVILS CASTELFRANCO 0-1. Soffre, ma vince la capolista, in una gara dove anche il pareggio stava stretto ai locali.
Contro il Pistoia c'è stato da soffrire in un match che ha visto i padroni di casa sbagliare davvero troppo.