Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il comitato di volontariato “Quartiere Stadio Strulli”, per domenica prossima 10 novembre proporrà un nuovo seminario pubblico sull’argomento dell’Elettrosmog derivante dalla telefonia mobile. Dal titolo “Elettrosmog: ricerca, normative e conflitti di interesse", l’evento è previsto per le ore 16, presso l’Oratorio “San Carlo”, situato a pochi metri dal Santuario della Fontenuova, in piazza Giuseppe Giusti in Monsummano Terme.
Relatore autorevole dell’incontro sarà la giornalista Francesca Romana Orlando, vice presidente dell’Associazione Malattie da Intossicazione Cronica e/o Ambientale (Amica), la quale darà ampia informazione con una panoramica sulle ultime conoscenze scientifiche sul tema dell’elettrosmog relative ai rischi per la salute, sulla grande inadeguatezza dell’attuale quadro normativo e sul problema del forte conflitto di interessi che condiziona la ricerca sull’argomento.
“Con questa nostra terza iniziativa atta a fare informazione quanto più possibile trasparente e fruibile a tutti - commenta il presidente del Comitato Alessandro Bugelli – auspichiamo il prosieguo dell’interesse da parte della cittadinanza monsummanese ed anche oltre. Durante questo primo anno di attività del Comitato, dopo un primo momento di forte dissenso, nel tempo siamo arrivati ad un importante punto di incontro con l’Amministrazione Comunale, la quale sta dimostrando un forte interesse al problema – e quindi anche al lavoro del nostro sodalizio - avendo assunto una posizione di divergenza verso il proliferare degli apparati sul territorio. Oltre che essere arrivata a far discutere il tema in parlamento, grazie all’interessamento dell’onorevole Fanucci. Le notizie dell’ultima ora dicono che questa posizione di contrasto prosegue con vigore, cercheremo, domenica prossima, di sapere lo status dell’argomento”.
I partecipanti sono gentilmente pregati di tenere il cellulare e qualsiasi altro dispositivo a radiofrequenza spento durante l’evento e di astenersi dall’uso di deodoranti, colonie o altri prodotti profumati per consentire la partecipazione alle persone con elettrosensibilità o sensibilità chimica multipla.