Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Una vecchia Chrysler grigia da oltre 7 anni è in sosta permanente al parcheggio di Castelvecchio. Lo stato della vettura è di evidente abbandono: ha le ruote sgonfie, il tappo del serbatoio danneggiato e attorno crescono le erbacce e si deposita il fogliame marcio. Non certo un bel biglietto da visita per il borgo montano. Numerose sono state le segnalazioni alla polizia municipale, ma l'auto continua a restare lì. Il presidente della Misericordia Anselmo Flori, facendosi portavoce della popolazione, ne aveva nei giorni scorsi informato direttamente il sindaco, Roberta Marchi, la quale si era detta all'oscuro della faccenda. Eppure, dice Flori, le aveva già inviato una lettera.
Il codice civile recita che trascorsi 60 giorni dalla notificazione dal rinvenimento, senza che il veicolo sia stato reclamato dagli aventi diritto, lo stesso si considera cosa abbandonata. In questo caso di giorni ne sono trascorsi oltre 2.555. Inoltre, una sentenza della Cassazione dice che i costi di rimozione e demolizione spettano al Comune.