Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MASSA E COZZILE
Lista Nuova Bonifica: "Noi gli unici senza politici o sindaci, gestiremo soldi con trasparenza"

28/11/2013 - 10:53

Si è svolta ieri sera al bar Campus di Traversagna la presentazione della lista Nuova Bonifica, lista apolitica composta da cittadini di tutti i comuni interessati nel "Consorzio Basso Valdarno" in vista delle elezioni di domenica 30 novembre, che designeranno i 26 componenti di questo nuovo ente.


Alberto Natali, architetto monsummanese candidato nella lista alla sezione 1, spiega: "La caratteristica principale della nostra lista Nuova Bonifica è quella di essere la sola a rappresentare i contribuenti, mentre le altre sono liste politiche, composte da sindaci e designati. Gli oltre 20 milioni di euro di tassa annua (somma dei 3 consorzi), da gestire nei prossimi anni, in appalti e stipendi, devono essere gestiti finalmente con trasparenza. Inoltre, da eletto, proporrò alle autorità competenti una modifica importante; che questa tassa venga d'ora in poi inclusa nella tassa unica sugli immobili, per semplificare la burocrazia e anche per avere anche una maggiore giustizia contributiva in caso di proprietà condivise tra vari familiari o soci, che invece adesso non c'è perché la tassa è addebitata ad una unica persona fisica".


Samantha Fogli, agente immobiliare di San Miniato, capolista nella stessa sezione della lista Nuova Bonifica, aggiunge: "Nella nostra lista sia nella sezione 1 che nella 2 sono ampiamente rappresentate le donne, mentre il presidente della regione Toscana Rossi, a pochi giorni dalla scadenza di presentazione delle liste, ha modificato il regolamento di questa competizione elettorale per far ammettere liste politicizzate del Pd (quella di Pisa e quella dei sindaci) composte quasi esclusivamente da uomini, e con le donne in posizioni marginali di riempimento".


Cesare Lami, libero professionista di Santa Croce, componente della sezione 2, insiste "sul poco rispetto della legge nazionale, in quanto la legge regionale che regola questo riordino, promulgata da Rossi, ha previsto ben 11 componenti politici. Per poi partecipare anche con una lista di sindaci che fanno finta di non essere sindaci: perché? Cosa si deve difendere? Inoltre Nuova Bonifica è molto interessata a controbattere il progetto da 205 milioni di euro del cosiddetto tubone, e del nuovo depuratore previsto a Ponte Buggianese, che in due anni o poco più distruggerebbe l'ecosistema del Padule di Fucecchio".


Luca Scarselli, avvocato di Santa Croce, capolista della sezione 2, aggiunge: "La lista dei sindaci è per me inammissibile, al di fuori dello spirito della legge che regola questo nuovo consorzio. La giunta regionale, che vigila su questo aspetto, è tenuta a rispondere al quesito che le ho posto. Ma ammettiamo che siano candidati come semplici cittadini: allora l'aver usato la sala consiliare di Buggiano per presentarsi, non è una vera forzatura? E allora; Bettarini è sindaco o cittadino? Comunque voglia definirsi ha commesso una forzatura, insieme agli altri. Noi rappresentiamo i cittadini, loro un partito".

Fonte: Lista "Nuova Bonifica"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: